Juventus, colpo di scena per la penalizzazione: stavolta c’è l’annuncio

Settimana fondamentale per la Juventus. Intanto spunta un nuovo scenario per la possibile penalizzazione. C’è l’annuncio

Buona la prima per la Juventus nei quarti di finale di Europa League. Giovedì scorso la compagine bianconera guidata da mister Massimiliano Allegri è riuscita a battere di misura, in casa propria, i portoghesi dello Sporting Lisbona.

Juventus, attesa per la sentenza
Juventus, settimana cruciale per i bianconeri (LaPresse) – Tennispress.it

Altra vittoria di corto muso per i bianconeri che ora possono guardare alla sfida di ritorno con maggiore serenità ma comunque al massimo della concentrazione. La rete segnata da Federico Gatti potrebbe infatti lascia ancora tutto aperto per quanto riguarda la qualificazione in semifinale, in attesa del match di ritorno in programma giovedì prossimo in Portogallo.

Tuttavia, una nota positiva per il club che in Serie A continua a fare i conti con la pesante penalizzazione. I 15 punti tolti ad inizio anno, nonostante pare abbiano influito relativamente poco sulle prestazioni offerte in campo dai calciatori della Juventus, hanno comunque compromesso il cammino della Vecchia Signora verso la conferma in Champions League.

Juventus in attesa di giudizio, parla l’avvocato

L’obiettivo minimo dei bianconeri è il quarto posto in campionato. Traguardo che ad oggi è lontano ben 8 lunghezze. Non proprio pochi punti se si pensa che la Serie A è ormai giunta alle sue battute conclusive.

Attenzione però perché lo scenario in casa bianconera potrebbe drasticamente cambiare nei prossimi giorni. C’è una data, infatti, che i tifosi juventini hanno già cerchiato in rosso ovvero quella di mercoledì 19 aprile. Quel giorno, il Collegio di Garanzia del Coni si pronuncerà sul ricorso della Juventus relativamente alla penalizzazione di 15 punti. Tre gli scenari, la conferma della precedenza sentenza, il suo annullamento totale o un rinvio per una riformulazione.

Juventus, novità sulla penalizzazione
Massimiliano Allegri e la Juve in attesa di buone notizie (LaPresse) – Tennispress.it

Non solo penalizzazione per il caso plusvalenze. La Juventus è in attesa anche di giudizio per un altro caso giudiziario, quello della manovra stipendi che presto potrebbe portare a nuovi deferimenti. Su quest’ultimo si è pronunciato, l’avvocato Andrea Scalco a Radio Bianconera.

Quest’ultimo non ha escluso nuove penalizzazioni per la Juve ma “sarà da comprendere se l’eventuale sanzione sarà comminata per questa o la prossima annata.” Il legale poi non ha escluso un’ipotesi circolata nei giorni scorsi: “Il patteggiamento – spiega – è una scelta plausibile con il vantaggio di ridursi la sanzione richiesta dalla Procura. E’ una via da considerare.

Impostazioni privacy