Ferrari, attacco durissimo: lo ha detto davvero, tifosi spiazzati

Attacco durissimo nei confronti della Scuderia Ferrari da parte di una persona molto vicina all’ambiente di Maranello

Negli anni la Ferrari è riuscita ad ottenere innumerevoli vittorie che l’hanno portata ben presto ad essere considerata una delle scuderie migliori della storia della Formula 1. Successi che, però, ormai da anni, stentano ad arrivare e così è anche in questa stagione in cui il Mondiale sembra essere già nelle mani della Red Bull.

Ferrari, l'attacco è diretto
Ferrari, così non va: il monito di un tifosissimo della Rossa (LaPresse) – Tennispress.it

Una situazione che certo non fa piacere ai tifosi, ma neanche ai vertici della Casa di Maranello che stanno cercando di fare il possibile per trovare una soluzione che possa porre fine a questa crisi di risultati.

Da troppi anni la scuderia del Cavallino sta facendo i conti con situazioni difficili a cui neanche i vari piloti che si sono alternati alla guida della Rossa sono riusciti a porre rimedio. Negli ultimi due anni, poi, si sono verificati degli episodi tali da cambiare la percezione che si aveva di quello che è, a tutti gli effetti, uno dei marchi più prestigiosi del Circus (vedi le parole beffarde di Verstappen venute fuori di recente). Ed è anche per questo motivo che, nei giorni scorsi, una persona molto vicina all’ambiente di Maranello ha voluto lanciare un monito a tutta la squadra.

Ferrari, che attacco: non ha usato mezzi termini

Si tratta di Lapo Elkann, fratello minore del Presidente della Ferrari John, che, su Twitter, non ha usato tanti giri di parole per far capire a tutti di cosa, secondo lui, abbia realmente bisogno la scuderia per tornare al successo in Formula 1.

Lapo Elkann, monito alla Ferrari
Lapo Elkann senza mezzi termini: che attacco alla Ferrari (LaPresse) – Tennispress.it

La Ferrari ha bisogno di serietà e squadra vincente nei box e fuori – si legge –. È ora di darci una svegliata. Basta con politica e giochini, così non si vincerà mai“. Un messaggio “infuocato”, altra testimonianza della sua grande passione nei confronti del team, la stessa che ha ribadito anche in quest’ultima occasione accompagnando le sue parole ad una foto che lo ritrae in completo rosso, colore simbolo del marchio, nel bel mezzo delle tante monoposto che si sono avvicendate nel corso delle stagioni.

Ma questo è soltanto uno dei tanti messaggi rivolti alla scuderia che di volta in volta pubblica via social. Già all’indomani dello scorso GP d’Australia, che aveva visto un doppio “zero” per via del ritiro di Leclerc e della penalità inflitta a Sainz, aveva voluto dire la sua scrivendo poche parole, ma chiarissime, sempre sul suo profilo Twitter: “Ferrari, è tempo di svegliarsi“.

Un modo per cercare di spronare la Ferrari, insomma, ma che ribadisce per l’ennesima volta la sua smisurata passione nei confronti della sua “amata” Rossa.

Impostazioni privacy