Ultim’ora Michael Schumacher, aggiornamento sulle sue condizioni: parla Todt

Arriva un aggiornamento sulle condizioni di Michael Schumacher. A darlo è stato Jean Todt

I due insieme hanno costruito la Ferrari più vincente di sempre, con cinque titoli piloti e sei costruttori, nel giro di 10 anni. I tifosi sono ancora legatissimi ad entrambe le figure.

Jean Todt rivela le condizioni di Michael Schumacher
Schumacher, Jean Todt parla delle sue condizioni (TennisPress.it – Ansa)

Jean Todt e Michael Schumacher hanno saputo raggiungere vette inesplorate nella storia del Cavallino Rampante. Un escalation di trionfi che ha mandato in visibilio il pubblico della Rossa e che ora sembra distante davvero anni luce, visto il momento delicato a Maranello.

Dall’incidente sugli sci del 29 dicembre 2013, Schumi non è più lo stesso e vive una condizione di disagio e difficoltà, con la famiglia che non ha mai smesso di stargli accanto. La moglie Corinna lo assiste quotidianamente nella villa sul lago di Ginevra, dove risiede dal 2014, con l’ausilio di personale medico specializzato. Una vera e propria clinica privata.

Poche le persone che possono recarsi in visita da Schumacher. Una di queste è Jean Todt, suo amico personale oltreché manager alla Ferrari. Al di là della cortina di ferro alzata da Corinna e dai familiari del Kaiser sulle sue condizioni di salute, una presenza come quella dell’ex presidente della FIA rappresenta una figura di riferimento per la famiglia Schumacher.

Ultim’ora Michael Schumacher, le sue condizioni raccontate da Jean Todt

Jean Todt non ha mai nascosto in pubblico di provare un grande affetto per il pilota tedesco. Proprio dall’ex team principal Ferrari abbiamo appreso delle novità, anche riguardo le sue condizioni.

Jean Todt aggiorna sulle condizioni di Michael Schumacher
Jean Todt parla delle condizioni di Michael Schumacher (TennisPress.it – Ansa)

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera di qualche tempo fa, Jean Todt ha parlato della situazione attuale di Schumi, di come sta vivendo questi mesi e di cosa fa la famiglia per lui.

Adesso dobbiamo lasciarlo in pace – spiega Todt – Deve stare tranquillo per rispettare la sua volontà e quella di Corinna. Sappiamo che l’incidente di Meribel ha lasciato delle conseguenze. Chi dice che sa qualcosa, non sa veramente nulla“. Poi l’ex dirigente Ferrari ha aggiunto: “Loro sono la mia famiglia”. Bellissime parole quest’ultime che faranno piacere sia a Corinna che ai tifosi della Ferrari.

Intanto, lo scorso weekend, è arrivata una notizia che riguarda indirettamente Michael Schumacher. Con la vittoria al GP di Australia a Melbourne, Verstappen ha raggiunto l’ex pilota Ferrari in una speciale graduatoria con 23 GP vinti in carriera in 33 circuiti in cui ha gareggiato. Con l’esordio di altri Gran Premi in futuro, come quello di Las Vegas in arrivo, Max potrà ben presto superare l’indimenticato campione tedesco.

Impostazioni privacy