Scandalo Juve-Inter: l’ipotesi dell’arbitro è incredibile

Scandalo Juve-Inter: quanto è successo è davvero incredibile. Arriva un’ipotesi riportata dall’arbitro che lascia tutti a bocca aperta

Lukaku, Cuadrado e poi anche Handanovic e tutte le panchine, hanno dato vita ad una rissa che ha fatto il giro del mondo. Non un bello spot per tutto il nostro movimento calcistico.

Juventus-Inter, che rissa nel finale
La rissa tra Cuadrado e Lukaku nel finale di juve-Inter (TennisPress.it – Ansa)

Il calcio italiano ha dato il peggio di sé nella serata di martedì, nella sfida di andata della semifinale di Coppa Italia, tra Juventus e Inter. Un match sempre particolarmente sentito che ha portato a molteplici valutazioni sul convulso finale.

Lo 0-0 bloccato dei primi 83 minuti ha lasciato spazio ad un pirotecnico rush conclusivo. Prima il gol di Cuadrado, poi il rigore allo scadere conquistato dall’Inter per il fallo di mano di Bremer al 93′.

La trasformazione affidata a Lukaku ha fissato il punteggio sull’1-1- innescando poi una rissa furibonda. Il tutto è dovuto all’esultanza del giocatore belga che ha zittito il pubblico bianconero. Un modo di festeggiare che non è andato già all’Allianz Stadium e ai giocatori di Allegri, subito pronti ad accendere la miccia.

Juve-Inter, l’arbitro Calvarese commenta il rosso a Lukaku

Il centravanti dell’Inter, visibilmente infastidito per i presunti cori razzisti subiti dal pubblico bianconero, non si è contenuto nel manifestare la propria gioia, motivo per cui la sua esultanza non può essere giudicata solo come gesto di scherno calcistico ma anche come possibile risposta alle offese subite che poco hanno a che fare con il calcio.

Juventus-Inter, Calvarese commenta espulsione Lukaku
Juventus-Inter, Calverese sul rosso a Lukaku (Tennispress.it – LaPresse)

L’ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha commentato l’episodio su Calcio&Finanza. Stando alla sua versione, è evidente come non sia possibile stabilire se Massa abbia espulso Lukaku per la sua esultanza o per un altro motivo seguente al parapiglia scatenatosi dopo il calcio di rigore.

Il secondo giallo arriva infatti parecchi secondo dopo l’esultanza rivolta alla curva juventiva e la sanzione non gli viene comminata in area di rigore bensì sulla trequarti, lontano dal luogo dove si era consumato il fatto.
Impossibile, inoltre, per Calvarese che Massa abbia udito i cori razzisti provenienti dalla gradinata bianconera.

L’ex arbitro ipotizza inoltre che sia qualche giocatore della Juventus a segnalare l’accaduto dell’esultanza a Massa. Motivo ulteriore che avrebbe scatenato la reazione di Lukaku che sarà certamente assente nel match di ritorno. Impossibile, infatti, che la sanzione possa essere revocata con l’acquisizione di ulteriori immagini da parte del Giudice Sportivo.

Impostazioni privacy