Sinner-Alcaraz, è accaduto in campo: il gesto fa il giro del mondo

Jannik Sinner, il match contro Alcaraz resterà uno dei più belli dell’anno. Il gesto dello spagnolo a fine partita è stato encomiabile

Il tennista azzurro Jannik Sinner è l’unica reale luce nel tennis maschile italiano degli ultimi mesi. Se da un lato c’è preoccupazione per i costanti problemi di Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, dall’altro l’Italia può sorridere per i numeri dell’altoatesino, in costante crescita nelle ultime settimane.

Jannik Sinner, che rivincita contro Alcaraz
Jannik Sinner, seconda finale a Miami e top ten raggiunta (Tennispress.it – Ansa)

Il tennista azzurro è da sempre considerato come uno dei tennisti più interessanti a livello mondiale, e ora finalmente il suo talento sta davvero sbocciando. Il 2023 dell’azzurro è stato finora di ottimo livello, l’azzurro ha vinto un torneo (a Montpellier) ed ha raggiunto due semifinali consecutive, sia ad Indian Wells che a Miami, Masters quest’ultimo dove è approdato alla seconda finale in un Millle in carriera dopo quella conquistata proprio nel torneo della Florida nel 2019.

Sinner, ce l’ha fatta prendendosi la rivincita su Carlos Alcaraz, sconfitto pochi giorno la vittoria del murciano nella semifinale di Indian Wells. Sia Alcaraz che Sinner rappresentano il futuro del tennis, i due sono molto amici e sono in tanti ad affermare che loro due, insieme al danese Holger Rune, saranno le reali nuove leve del tennis mondiale.

Sinner-Alcaraz, bellissimo gesto dello spagnolo

Venerdi notte a Miami è andata in scena la sfida tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, seconda semifinale di giornata. I due hanno dato vita a un bellissimo match con scambi destinati a restare nella storia del torneo. Splendido lo scambio sul 4 a 2 nel primo set per l’azzurro con un passante di Sinner che ha strappato applausi ovunque.

Carlos Alcaraz, stavolta nulla ha potuto contro Sinner
Carlos Alcaraz superato in vetta al ranking Atp da Djokovic (Tennispress.it – LaPresse)

Alcaraz e Sinner, oltre ad essere rivali, sono anche grandi amici e in tanti hanno notato un bellissimo gesto dell’ormai ex numero uno al mondo (Novak Djokovic lo supererà ufficialmente dopo Miami).

Al termine del match i due tennisti si sono abbracciati e Alcaraz ha detto a Jannik: Vinci il torneo, ora io faccio il tifo per te. Il video di questo gesto ha fatto il giro del web ed in tanti hanno elogiato la sportività dello spagnolo.

Il match tra Jannik e Carlos è stato apprezzato anche da alcuni colleghi. Tra questi l’americano Isner che sui social ha commentato: “Il futuro del tennis è in buone mani”. Anche John è vicino a chiudere la sua carriera e le sue parole sono un grande elogio per Alcaraz e soprattutto per Sinner, considerato come il degno rivale del diciannovenne fenomeno spagnolo.

Impostazioni privacy