Gianluca Vialli, spunta il messaggio inviato un mese prima della scomparsa: brividi nel mondo del calcio

Gianluca Vialli, è stato reso noto il suo ultimo messaggio prima della scomparsa: le parole dell’ex attaccante sono commoventi

Luca, Azzurro per sempre“, questo il tributo dell’Italia a Gianluca Vialli, scomparso prematuramente lo scorso 6 gennaio. L’ha stroncato il cancro al pancreas, che si è ripresentato dopo averlo già battuto una prima volta, da vero battagliero quale era.

Gianluca Vialli messaggio
L’ultimo messaggio di Gianluca Vialli prima della scomparsa è da brividi – Tennispress.it

Al Diego Armando Maradona di Napoli è stata la prima gara della nazionale di Mancini disputata dalla scomparsa dell’ex bomber, diventato capo delegazione della Nazionale dall’avvento del CT in panchina. Un ruolo istituzionale importante, perfetto per infondere ai calciatori quel carisma che l’ha sempre contraddistinto nei suoi anni da calciatore e da allenatore.

E proprio con l’Italia c’è stata la sua ultima gioia sportiva, la vittoria dell’Europeo del 2021, con il commovente abbraccio tra lui e Mancini diventato ormai storia della nostra Nazionale. Un vero e proprio leader era Vialli e così, prima di Italia-Inghilterra, è sembrato più che doveroso il tributo. Non solo la dedica all’interno del colletto di ogni maglia azzurra, ma anche immagini proiettate sui maxischermi del Maradona, per un momento davvero molto emozionante.

Gianluca Vialli, le parole di Marino Bartoletti: che commozione

Gianluca Vialli messaggio
Gianluca Vialli, il suo ultimo messaggio da brividi – Tennispress.it

Le manifestazioni d’affetto ed i ricordi nei confronti di Gianluca Vialli, proseguno ormai ogni giorno, anche a più di tre mesi dalla sua scomparsa. D’altronde l’attaccante ha scritto pagine importanti della storia calcistica italiana e dei club in cui ha militato, dalla Cremonese alla Sampdoria, fino alla Juve ed al Chelsea.

Marino Bartoletti, sui social, ha voluto rendere pubblico l’ultimo audio che gli ha inviato Gianluca Vialli, poco prima dell’addio. Un messaggio che il giornalista ha voluto pubblicare perché convinto che nessuno, meglio dello stesso ex attaccante, si possa raccontare.

Un messaggio – spiega Bartoletti – che fa capire il senso del coraggio, della gentilezza e della sua generosità, quasi dell’ironia che non cambia nemmeno di fronte a quanto sapeva già. L’audio – ha poi proseguito Bartoletti – è quello di un grande Uomo che mai ha mollato e e di un amico che ha insegnato come fare un sorriso in un momento di sofferenza” ha concluso, prima di pubblicare il messaggio stesso.

Vialli, il messaggio audio a Marino Bartoletti: la speranza dell’ex attaccante

Un audio davvero molto commovente, che Bartoletti oltre a pubblicare sui suoi social in versione scritta, ha anche fatto ascoltare in una trasmissione televisiva, generando grande emozione.

Ciao Marino, grazie per il messaggio, eccomi. Ricambio saluti ed abbracci. In questo percorso tra alti e bassi – spiega – sto in piedi ancora e molte cose positive mi stanno accadendo, tra Nazionale, documentario e libro” le sue parole.

Vialli poi prosegue il messaggio con grande fierezza. “Avanti a petto in fuori e testa alta, con ottimismo e dignità. Spero dovrete sopportarmi per un po’ ancora, conto per tanti altri anni di rompere le palle alla gente. Un abbraccio e buona vita“.

Un audio breve ma carico di significato, che evidenzia come l’ex attaccante abbia combattuto fin all’ultimo giorno, come testimoniato anche da Roberto Mancini, che gli è stato vicino fino alle sue ultime ore di vita.

Un legame, quello tra il CT e l’ex capo delegazione azzurro, fortissimo fin dai tempi della Sampdoria, quando i due furono ribattezzati i “gemelli del gol“, in hrado di regalare alla Sampdoria uno scudetto storico ed una finale di Champions League.

Impostazioni privacy