Jannik Sinner, l’ammissione su Alcaraz è netta: tifosi spiazzati

Il numero uno azzurro Jannik Sinner è in buona condizione. L’atleta altoatesino è consapevole che bisogna migliorare.

Il 2023 di Jannik Sinner è stato finora abbastanza positivo. Il numero uno italiano finalmente non deve più combattere con i problemi fisici e l’atleta azzurro sembra sempre più vicino ai migliori del circuito. Quest’anno ha vinto Montpellier, ha fatto finale a Rotterdam e semifinale nel recente torneo di Indian Wells. Proprio sul cemento americano Jannik ha ceduto, per la terza volta su cinque confronti, al numero uno al mondo Carlos Alcaraz.

Jannik Sinner, le parole su Carlos Alcaraz
Jannik Sinner, l’ammissione su Alcaraz spiazza i tifosi – Tennispress.it

Uno dei principali problemi dell’attuale numero 11 al mondo riguarda i risultati contro i tennisti al vertice del circuito ed il dato di Jannik, negli scontri con i tennisti della Top 5, è alquanto inquietante. L’altoatesino ha avuto le sue chance contro Alcaraz, lo spagnolo ha anche annullato un set point ma alla fine il murciano ha avuto la meglio in due set, testimoniando ancora una superiorità.

Ora Jannik scenderà in campo a Miami e l’obiettivo dell’azzurro è tornare il prima possibile nella Top Ten mondiale. Gli ultimi risultati sono piuttosto positivi e Jannik ha parlato di questo e molto altro ai microfoni del sito ufficiale dell’Atp. Nell’entourage dell’azzurro c’è la consapevolezza che c’è ancora molto da migliorare e il suo obiettivo di raggiungere il vertice non è assolutamente semplice.

Jannik Sinner e la distanza da Alcaraz

Il tennista azzurro è intervenuto sul suo inizio di stagione ed ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono molto contento di questo inizio di stagione, è fondamentale essere in lotta fin dall’inizio e sto lavorando molto duramente. Alla fine ho solo 21 anni e credo che gran parte del mio potenziale debba ancora essere sviluppato, sto lavorando molto sull’aspetto fisico e mi sento in condizioni migliori rispetto allo scorso anno. Mi piace come sto giocando, ma devo fare di più. Devo migliorare molto in alcuni aspetti tattici, penso anche all’intelligenza tattica durante il match”.

Sinner agli Australian Open
Jannik Sinner – Tennispress

Jannik ha parlato poi della rivalità con Carlos Alcaraz. Ad Indian Wells lo spagnolo ha avuto la meglio, ma al momento l’iberico è avanti solo 3 a 2 negli scontri diretti: “E’ fantastico affrontarlo, i nostri match sono molto duri e piacevoli. In queste partite ci spingiamo al limite e lui mi incoraggia a migliorare come tennista. Quello che sta facendo finora è impressionante, merita assolutamente il numero 1 al mondo. In questo momento è a un livello superiore rispetto al mio, ma penso e spero di poterlo raggiungere”.

Le ultime su Jannik Sinner

Jannik Sinner in campo
Jannik Sinner – Tennispress

Il tennista altoatesino è la testa di serie numero 10 del Masters 1000 di Miami. L’azzurro ha raggiunto i Quarti di finale lo scorso anno, ma spera di fare di più e provare cosi a tornare nella Top Ten mondiale. Jannik ha un Best Ranking come numero 9 al mondo, ma anche per sua ammissione ambisce a fare molto meglio.

Impostazioni privacy