“Esonero”, caos Pioli: pronto il ribaltone in casa Milan

“Esonero”, caos Pioli: dopo il pareggio di ieri ci sono in corso delle pesante riflessioni, la sua posizione è sempre più in bilico

La soluzione potrebbe arrivare a breve, con Maldini e Massara che sono al lavoro per capire quale strada intraprendere. Quello che sembra quasi certo è che il prossimo anno Pioli non sarà più a Milanello.

Stefano Pioli
Stefano Pioli sulla panchina del Milan – TennisPress.it

Un risultato del tutto inaspettato quello arrivato ieri nel posticipo di San Siro tra Milan e Salernitana. La squadra rossonera non è riuscita ad avere la meglio del gruppo guidato da Paulo Sousa, volenteroso ma non reduce da partite brillantissime. Dopo il vantaggio trovato con un colpo di testa di Giroud, tutto sembrava essere in discesa.

Nonostante il grande sforzo profuso contro il Tottenham in Champions League, riuscire a tenere un gol di margine nei confronti della Salernitana doveva essere quasi scontato. Invece la rete di Dia suona come una beffa, arrivata dopo che lo stesso Maignan aveva tolto le castagne dal fuoco in un’altra clamorosa occasione.

La possibilità di vincere con un rigore nella ripresa (presunto fallo su Bennacer) è stata cancellata dal Var, che ha giustamente smentito la scelta dell’arbitro Della Penna.

Stefano Pioli è in bilico: i tifosi lo scaricano

La classifica della Serie A vede ora il Milan al quarto posto, con un punto di margine sulla Roma quinta (48 a 47) e uno in meno della Lazio terza (49). L’Inter attualmente seconda è comunque ancora a portata (50), visto anche l’andamento altalenante dei nerazzurri.

Maldini e Massara
Maldini e Massara stanno valutando il futuro in panchina – TennisPress.it

In teoria tutto è ancora aggiustabile, con dodici partite da disputare e 36 punti a disposizione. Quello che però sembra essere certo è che qualcosa è cambiato rispetto allo scorso anno. Questo Milan non è lo stesso dello Scudetto e Pioli non è riuscito a trovare la soluzione a tutti i mali. I Quarti di Champions League sono un traguardo importante e storico (non avveniva da 11 anni), ma non può bastare per una società ambiziosa come quella rossonera.

Maldini e Massara stanno cercando di trovare delle soluzioni in vista soprattutto della prossima stagione. Pioli ha un contratto lungo, rinnovato qualche mese fa fino al 2025, ma il suo futuro a Milano è ormai appeso ad un filo.

Il Milan pensa al futuro: per il prossimo anno Maldini e Massara potrebbero puntare su Roberto De Zerbi

Dopo tre anni passati ad alti livelli, con una crescita importante, adesso il ciclo sembra essere arrivato al termine. Capire il momento giusto per cambiare è di fondamentale importanza per il futuro e per non perdere tempo prezioso per un altro progetto.

Roberto De Zerbi
Roberto De Zerbi sulla panchina del Brighton – TennisPress.it

Come riportato da calciomercato.it, i tifosi del Diavolo non hanno dubbi sul possibile allontanamento di Pioli al termine della stagione. Su chi possa essere il nuovo allenatore ci sono almeno un paio di idee. La più concreta porta al nome di Roberto De Zerbi, impegnato in Premier League con il Brighton. Qualche contatto indiretto sembra esserci stato anche nelle scorse settimane, come riportato dai media inglesi, ma nelle prossime settimane potrebbe esserci un’accelerazione.

Il nuovo Milan sta per prendere corpo, nella speranza di salvare comunque questo finale di stagione.

Impostazioni privacy