Milan, torna in Serie A e sostituisce Pioli: ribaltone in panchina

Milan, torna in Serie A e sostituisce Pioli: si prospetta un ribaltone in panchina in casa rossonera. La soluzione che i tifosi speravano

Nonostante si ancora in corsa per un piazzamento per la prossima Champions League, Pioli sembra avere ormai le ore contate. Maldini e Massara hanno un’idea ben precisa in testa.

Stefano Pioli Milan
Stefano Pioli Milan – TennisPress.it

Il Milan è davanti ad un bivio della propria stagione. La sfida al Tottenham è un crocevia fondamentale per quanto riguarda i rossoneri, alle prese con troppi alti e bassi nell’ultimo periodo. Stefano Pioli sembra aver perso la retta via, sia dal punto di vista tattico, con un passaggio alla difesa a 3 che non ha mai convinto, sia per un motivo di spogliatoio. La presa sul gruppo non è più quella dei tempi belli e il ciclo sta arrivando a naturale consunzione.

In tutto questo il match con gli Spurs può regalare nuova luce ad una stagione che si sta ingrigendo. La sconfitta con la Fiorentina ha rimesso in discussione la posizione in classifica in Serie A, con il quarto posto ora in coabitazione con la Roma di Mourinho (e scontro diretto di ritorno da giocare all’Olimpico). Da possibile anti Napoli a rischio esclusione Champions il passo è breve ma non accettabile.

Milan, sempre più in bilico la posizione di Pioli: Maldini e Massara hanno in mano il sostituto

Nonostante alcuni acquisti della scorsa campagna estiva non sia andati per il verso giusto, De Ketelaere e Origi su tutti, a Milanello speravano di certo in qualcosa di più. Pioli ha gestito magnificamente per 3 anni il gruppo ma adesso qualcosa non va. Non è un caso che ha più riprese si siano sparse voci provenienti dall’Inghilterra su un interessamento per Roberto De Zerbi. Maldini e Massara sanno di dover aprire un nuovo ciclo a breve e stanno cercando il nome più adatto.

Pioli addio Milan
Pioli addio Milan – TennisPress.it

Se non ci saranno debacle clamorose, a livello di risultati, il piano è quello di arrivare così sino al termine della stagione. L’imperativo economico e tecnico è solo quello di centrare la qualificazione tra le prime 4, in modo da poter poi investire bene nel prossimo mercato estivo. Un progetto basato sempre sui giovani e su qualche nome di esperienza, per ricreare quel mix che ha portato alla conquista dello Scudetto la scorsa stagione.

Luis Enrique al posto di Pioli: clamorosa indiscrezione in casa Milan

Il nome che in queste ore sta circolando dalle parti di Milanello per la panchina ha dell’incredibile. Si tratta dell’ex tecnico della nazionale spagnola Luis Enrique, libero ormai da tre mesi. L’asturiano è in attesa di un’offerta allettante e Il Diavolo potrebbe fare al caso suo.

Luis Enrique al Milan
Luis Enrique al Milan – TennisPress.it

A sponsorizzarlo è in particolar modo Frederic Massara, visto che il suo mentore Walter Sabatini costruì su di lui la prima Roma dell’era americana. Luis Enrique ha allenato in Serie A nella stagione 2011/2012, concludendo al settimo posto e lasciando la Capitale dopo un solo campionato. Non c’erano i presupposti per continuare, anche se in Italia ha sempre detto di essersi trovato bene. Adesso potrebbe arrivare un’altra grande occasione, su una panchina ancora più prestigiosa e con prospettive di vittoria.

Vedremo se alla fine quella che al momento è solo un’indiscrezione diventerà una trattativa concreta.

Impostazioni privacy