Esonero Pioli, clamorosa decisione del Milan: al suo posto un nome eccellente

Esonero Pioli, clamorosa decisione del Milan: al suo posto un nome eccellente. I tifosi sognano un colpo di scena incredibile

La stagione dei rossoneri sta proseguendo in modo inaspettato in questo inizio di febbraio. Dopo la sosta Mondiale “Il Diavolo” ha inanellato una serie di risultati davvero inaspettati.

Stefano Pioli addio Milan
Stefano Pioli addio Milan – TennisPress.it

Torino e Tottenham. Questa la road map del Milan nei prossimi giorni, con due impegni ravvicinati a San Siro che possono dire tanto sulla stagione dei rossoneri. In campionato non si può più perdere punti, visto che ormai gli uomini di Pioli sono scesi al sesto posto, a pari punti con l’Atalanta. Nonostante la penalizzazione della Juventus, al momento “Il Diavolo” sarebbe fuori dalla zona Champions League per il prossimo anno.

Un declino davvero inammissibile per chi solo 8 mesi fa festeggiava uno Scudetto meritato in quel di Sassuolo. Questa stagione era anche cominciata in un modo positivo, con il pass per gli ottavi della massima competizione europea e con un secondo posto in Serie A che lasciava intravedere possibilità di rimonta sul Napoli di Spalletti.

Esonero Pioli, il suo futuro al Milan è segnato: risultati troppo negativi per continuare

Dal pareggio interno con la Roma di metà gennaio, passando per l’eliminazione contro il Toro in Coppa Italia a San Siro, la strada ha preso una brutta china, portando a due miseri punti nelle ultime 5 gare di campionato. Così non si può andare avanti. Ne sono consapevoli sia Maldini e Massara che lo stesso Stefano Pioli.

Il tecnico emiliano sembra aver smarrito quel feeling con il gruppo che lo aveva reso un punto di riferimento straordinario l’anno scorso.

Milan Pioli esonero
Milan Pioli esonero – TennisPress.it

Dai cori “Pioli is on fire” al rischio esonero, però, è davvero un attimo, come avviene normalmente nel calcio. Non c’è spazio per la riconoscenza e per l’attesa, ma va vissuto il presente nel migliore dei modi. L’attualità pone di fronte al Milan due scogli piuttosto ardui. Prima il Torino di Juric, che segue i rossoneri in classifica, poi il Tottenham di Conte, che potrebbe rappresentare anche un incrocio evocativo per la prossima stagione.

Al posto di Pioli il Milan sogna Antonio Conte: la difficile trattativa per portarlo in rossonero

Si perché proprio il tecnico degli Spurs sarebbe il preferito di società e tifosi in caso di esonero di Pioli. Quest’ultimo ha un contratto con il Milan, da poco rinnovato, fino al 2025 e al limite sarebbe allontanato alla fine della stagione (salvo incredibili colpi di scena ed ulteriori sconfitte).

Antonio Conte al Milan
Antonio Conte al Milan – TennisPress.it

Dal canto suo Conte è arrivato alla fine della sua esperienza londinese, poco convinto dal progetto futuro del Tottenham e legato a doppio filo alle difficoltà di Paratici (squalifica per il caso Plusvalenze).

L’accordo con il club inglese è davvero oneroso, visto che l’ex allenatore dell’Inter percepisce uno stipendio di 17 milioni di euro a stagione. Il Milan non potrebbe coprirne nemmeno la metà, ma con la volontà di entrambi si può trovare un compromesso. Conte vuole tornare in Italia e non è un mistero e non avrebbe problemi nemmeno a sedere sulla panchina dell’altra sponda di Milano. Maldini e Massara sono al lavoro per tentare il colpo, sperando che da qui a giugno Pioli riesca almeno a centrare la qualificazione Champions.

Impostazioni privacy