“È stato un onore”, la Serie A saluta uno dei protagonisti assoluti: duro colpo per i tifosi

“È stato un onore”, la Serie A saluta un grande giocatore: duro colpo per i tifosi. Non tutti si potevano aspettare un epilogo del genere

Alla fine, dopo un lungo tira e molla, Zaniolo ha deciso di salutare la Roma, accettando l’offerta del Galatasaray. Rispetto a quanto messo sul piatto dal Bournemouth ci rimettono sia il club che lui stesso a livello economico.

tifosi lacrime
Tifosi in lacrime per l’addio di Zaniolo alla Serie A – Tennispress.it

Alla fine il giorno dell’addio è arrivato. Nicolò Zaniolo non è più un giocatore della Roma. Adesso è ufficiale dopo che ieri sera sono giunti i comunicati di Roma e Galatasaray sui rispettivi siti di riferimento. Il giocatore ex Fiorentina e Inter si trasferisce in Turchia a titolo definitivo, per una cifra di 16,5 milioni di euro, a cui si sommano 13 milioni di possibili bonus e una percentuale del 20% sulla futura rivendita.

I turchi hanno ottenuto anche una clausola rescissoria leggermente più alta del previsto, da 35 milioni di euro, che andrà calando con gli anni di contratto. Al ragazzo verrà riconosciuto un contratto da 3,5 milioni a stagione, fino al 2027. 

La Roma e il Galatasaray si sono anche messi d’accordo per un diritto di opzione di acquisto, da parte dei capitolini, su due giovani del club turco: Yusuf Demir (2003) e Efe Akman (2006), considerati entrambi dei grandi talenti. Nel caso in cui, la società turca volesse vendere uno di questi due ragazzi dovrà prima consultare la Roma che deterrà una prelazione su tutti gli altri club.

Serie A, addio a Nicolò Zaniolo: la Roma lo cede al Galatasaray

L’AS Roma comunica di aver raggiunto un accordo con il Galatasaray per il trasferimento di Nicolò Zaniolo. L’attaccante passa alla squadra turca a titolo definitivo. Zaniolo è arrivato nella Capitale nell’estate del 2018, collezionando 128 partite e 24 gol con la maglia giallorossa“, si legge sulla nota ufficiale condivisa dal sito e dai social della Roma.

I tifosi hanno subito notato su Twitter come non ci sia il classico in bocca al lupo canonico che si augura a chi lascia il club per una nuova esperienza. Anche il General Manager Tiago Pinto è stato piuttosto freddo nella consueta conferenza stampa di fine mercato, andata in scena mercoledì pomeriggio a Trigoria.

Zaniolo saluta la Roma
Zaniolo saluta la Roma e la Serie A – TennisPress.it

La situazione Zaniolo è stata difficile da gestire, per lui abbiamo cercato di trovare una soluzione che potesse andare bene a tutti ma non ci siamo riusciti. Con i paletti che abbiamo, questa sessione è diventata più difficile. Se avesse accettato il Bournemouth sarebbe arrivato un altro giocatore, non dico chi. Nicolò ha comunicato di voler andar via a 15 giorni dalla fine del mercato. Quando un giocatore amato come lui non vuole più giocare per la Roma è meglio sistemare le cose come abbiamo fatto“.

Il dirigente portoghese poi aggiunge: “Quando si parla di una trattativa di rinnovo ci sono sempre due parti in causa. La richiesta del giocatore, quello che vuole l’agente, quello che vuole il club e il rendimento in campo. Abbiamo un buon rapporto con il procuratore, ma non c’è mai stato un accordo su questi punti. Anche io posso pensare di poter guadagnare X soldi, sono molto bravo e voglio guadagnare X. Ma se vado via dalla Roma e vedo che solo Bournemouth e Galatasaray fanno offerte per me, o Tiago Pinto è scarso o qualcosa non va”.

Zaniolo, il saluto ai tifosi romanisti su Instagram: il post fa discutere – FOTO

Dal canto suo Zaniolo ha affidato a Instagram il suo personale saluto alla Capitale e all’ambiente Roma, con un post che ha fatto molto discutere i tifosi giallorossi.

Zaniolo Instagram
Zaniolo Instagram – TennisPress.it

Sono arrivato da te che mi hai accolto come se fossi a casa. Mi hai fatto crescere, mi hai dato una chance che ho provato a cogliere con tutto me stesso, onorando sempre la storia che rappresenti, combattendo per i tuoi colori, sudando per la maglia ogni volta che l’ho indossata. Questo viaggio è fatto di emozioni uniche che custodirò per sempre, come quel 25 maggio dell’anno scorso, quel gol, quella coppa…tutta nostra”.

“Se ne sono dette tante, fin troppe, ma ora che siamo giunti ai saluti sono io a volerti dire una cosa… – conclude Zaniolo -. È stato un onore. Eternamente Grato”.

Impostazioni privacy