Jannik Sinner, la sfida che non ti aspetti: “coinvolto” un altro campione

Anche Jannik Sinner ha una passione in comune con tanti altri sportivi che ci giocano. Tant’è che lanciò una sfida ad un altro campione.

Negli ultimi anni il tennis azzurro è cresciuto molto, a tal punto che in molti considerano questo periodo una delle migliori in assoluto. E tra i più forti esponenti del movimento troviamo Jannik Sinner, che nel 2021 si è consacrato definitivamente vincendo quattro titoli.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

Successi, questi, che gli consentirono di giocare le sue prime Atp Finals, quando fu chiamato in causa al posto di Matteo Berrettini, costretto a ritirarsi a causa di un infortunio. Nel 2022, invece, l’altoatesino ha vinto soltanto ad Umago.

Troppo poco per chi, come lui, punta a diventare numero uno della classifica. Ma bisogna dire anche che questa è stata una stagione molto sfortunata per il nativo di San Candido, che ha dovuto fare i conti con numerosi infortuni che gli hanno impedito di giocare regolarmente, con inevitabili conseguenze in ottica ranking dove ha perso qualche posizione rispetto all’anno scorso.

Dunque, il primo obiettivo per il 2023 sarà tornare il prima possibile in top ten e per farlo Jannik ha già iniziato a lavorare anche per far sì che tutti i guai fisici del 2022 non si ripetano anche in futuro.

Lontano dai campi da tennis, però, Sinner è un ragazzo come molti altri, con diversi interessi in comune a molti dei suoi coetanei. Una, ad esempio, è la stessa di Carlos Alcaraz, ma anche di Djokovic e Nadal che non hanno mai nascosto questa loro passione.

Jannik Sinner, non solo Tennis: quella volta che sfidò Charles Leclerc

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

In particolare, Sinner, quando può, gioca anche a Padel. Una disciplina, questa, che specialmente negli ultimi anni ha “contagiato” tutti. In Italia, ad esempio, il numero di campi è cresciuto a dismisura, anche per merito di ex sportivi professionisti che, stregati da questo sport, hanno investito nel settore contribuendo al suo successo. Tra loro anche tennisti, come Nadal che ha diversi campi nella sua Academy maiorchina.

Tra i tanti volti noti del mondo dello sport che ci giocano troviamo anche un sacco di calciatori, come Messi, Neymar, Totti, i nomi più eccellenti, e piloti di MotoGP e Formula 1.

Nelle settimane scorse, ad esempio, i fratelli Marquez avevano giocato con Marcelo, ex terzino del Real Madrid, mentre nell’automobilismo due che giocano spesso a Padel sono Charles Leclerc e Carlos Sainz. E il monegasco, in particolare, ricevette anche la proposta di una sfida qualche anno fa, in occasione dei Gazzetta Sports Award, da parte di Jannik Sinner che, peraltro, è anche un grande fan della Formula 1 e, non a caso, dello stesso Leclerc.

Lo seguo, e seguo molto anche la Formula 1 – disse alla Gazzetta dello Sport. Mi piace la velocità e sarebbe bello poter scambiare due parole con lui un giorno“. Ciò avvenne qualche istante dopo quest’affermazione e Jannik non si lasciò sfuggire quest’occasione: “Ci vediamo per una partita di padel?” chiese il tennista. “Sì, magari, ma io non sono mica tanto bravo, preparati…” la risposta di Leclerc.

Impostazioni privacy