Leclerc e Sainz, ad entrambi piace: la “prova” è schiacciante

Charles Leclerc e Carlos Sainz sono accomunati da una passione che entrambi condividono, ma stavolta l’automobilismo non c’entra nulla.

Quest’anno la Ferrari è tornata competitiva come non si vedeva da tempo. L’obiettivo Mondiale è sfumato da tempo, ma rivedere le Rosse lottare per il podio era una cosa che mancava da troppo tempo ai milioni di tifosi della scuderia di Maranello.

Carlos Sainz Charles Leclerc
Carlos Sainz e Charles Leclerc (Ansa Foto)

Il merito di questo traguardo è sì di tutto il team che ha realizzato una monoposto veloce, ma lo è altrettanto dei due piloti che in questa stagione hanno ottenuto diversi risultati importanti sia in qualifica che in gara: Charles Leclerc e Carlos Sainz.

A parte qualche errore in qua e là, entrambi gli alfieri della Rossa si sono ben comportati al volante della F1-75. Del resto, la Ferrari può contare su una coppia di piloti di altissimo livello e questa stagione ne è stata la dimostrazione in attesa di risultati ancora migliori.

Fuori dalla pista, però, sia Charles che Carlos sono due ragazzi “normali” che coltivano anche altre passioni extra Formula 1. Una, in particolare, li accomuna e, impegni automobilistici permettendo, ci giocano ogniqualvolta gli si presenta l’occasione.

Charles Leclerc e Carlos Sainz, una passione in comune

Carlos Sainz Charles Leclerc
Sainz e Leclerc (Ansa Foto)

Si tratta del Padel, che in questi anni sta vivendo un periodo di grandissimo successo. Sono molti i volti noti dello sport e dello spettacolo che si cimentano in questa disciplina a cui neanche Leclerc e Sainz hanno saputo resistervi.

Il Padel è una nostra passione comune – aveva affermato il monegasco in un’intervista passata –. Durante la stagione potremmo anche giocare insieme“. Promessa, questa, mantenuta come testimoniato da una “prova” schiacciante: una serie di scatti ripresi dai canali social del team del Cavallino alla vigilia del Gran Premio di Imola dell’anno scorso in cui si vedono felici e spensierati con la racchetta in mano.

Dunque, questa è stata l’ennesima dimostrazione del loro ottimo rapporto e insieme stanno lavorando bene in Formula 1 sia dentro che fuori dalla pista, dove, anche quando si tratta di battagliare tra loro, cercano di essere il più rispettosi possibile l’uno dell’altro, spinti dal desiderio comune di riportare in alto la Ferrari.

Impostazioni privacy