Nadal e Federer, l’annuncio di Rafa che fa impazzire i tifosi

Nadal ha emozionato tutti i tifosi con un annuncio davvero affascinante in diretta che lega ancora il suo nome a quello di Federer.

Rafael Nadal e Roger Federer hanno scritto pagine indelebili di storia del tennis in 15 anni di scontri sul campo al più alto livello, dal 2004 al 2019. La loro, poi, è sempre stata una rivalità limitata esclusivamente alla competizione ed alla voglia di superarsi vicendevolmente. Dal punto di vista umano, il loro legame è infatti ben più evidente e sano rispetto a quello che invece è il rapporto tra i rispettivi tifosi.

Nadal Federer
Nadal e Federer (Ansa Foto)

Che si sono però ritrovati ad essere un tutt’uno quando Federer ha giocato il suo ultimo match in carriera in coppia proprio con lo spagnolo, alla Laver Cup. Così, per tutti è scattato un viaggio sul viale dei ricordi, pensando a quando il sul piatto c’erano le finali dei Grand Slam, senza preoccuparsi dell’età dei propri beniamini.

La storia che li lega, ovviamente, non è finita però col ritiro dell’elvetico. E da un certo punto di vista, sul lato emotivo, non potrà finire. Il duo, infatti, conserva un ascendente incredibile verso gli appassionati di tennis di tutto il mondo. Proprio per questo, d’altronde, ha generato grande emozione l’ultima piccola intervista di Nadal, che ha fissato un obiettivo davvero incredibile con Federer.

Nadal e Federer, il progetto per l’ultima sfida: l’annuncio fa impazzire i tifosi

Nadal e Federer, il progetto per l'ultima sfida: l'annuncio fa impazzire i tifosi
Nadal e Federer, il progetto per l’ultima sfida: l’annuncio fa impazzire i tifosi (Ansa)

Il 29 novembre, in quel di Bogotà, il numero 2 del mondo ha sconfitto Casper Ruud nella penultima tappa del loro tour sudamericano, che si chiuderà proprio questa sera in Messico. Ed a margine della partita in Colombia, Nadal ha ringraziato ovviamente tutti i tifosi, facendo loro i complimenti per il calore mostrato e con una promessa speciale.

So che Federer doveva venire qui, qualche anno fa, ma non ha giocato per particolari disordini nel paese. Mi ha sempre parlato della sua voglia di giocare in Colombia. E io posso dirvi che spero di tornare qui con lui un giorno, ha concluso. Una frase che ha generato un boato totale nello stadio, completamente esaurito.

Dunque l’idea di rivedere Nadal e Federer l’uno contro l’altro, non è così remota, e balena probabilmente nella testa di entrambi. Con due personaggi così, a farsi avanti per ospitare un’esibizione potrebbero essere davvero in tanti. Lo ha fatto anche Florentino Perez, presidente del Real Madrid, proponendo di inaugurare il nuovo Bernabeu anche con un loro match. Nadal, però, guarda anche alla Colombia, e chissà che davvero non realizzi quello che in fondo è un sogno per i tifosi.

Impostazioni privacy