Nadal è il suo idolo e oggi è il miglior Tennista del suo Paese: da bambino era così, riuscite a riconoscerlo?

Il suo idolo è Rafa Nadal. Da bambino era così e ora che è adulto si può dire che abbia superato le sue ambizioni, chi è il Tennista in foto.

Vedendolo così piccolo si fa fatica a pensare che oggi sia uno dei migliori giocatori al mondo. D’altronde, quando sono bambini, è difficile immaginarsi il loro futuro, ma se a quell’età riescono già ad emergere con il loro talento e hanno un idolo come Rafa Nadal, beh, in tal caso, la questione può essere diversa.

Casper Ruud
(Twitter)

È un po’ questa la storia di Casper Ruud, attuale numero 3 del ranking Atp, nonché protagonista nei giorni scorsi a Torino in occasione delle Nitto Atp Finals. Il norvegese si è espresso bene al Pala Alpitour, spingendosi fino alla finale dove, però, ha potuto fare poco contro Novak Djokovic, che si è confermato per la sesta volta in carriera eguagliando il record di Roger Federer.

Tuttavia, questa sconfitta non toglie quanto di buono ha fatto in questa stagione, in cui ha giocato ad altissimi livelli con grande regolarità, arrivando persino ad un passo dal conquistare il titolo del Roland Garros e dello US Open.

Casper Ruud ha superato le sue aspettative

Casper Ruud
Casper Ruud (Ansa Foto)

A 23 anni Ruud si è già guadagnato la nomea di giocatore più forte di tutti i tempi del suo Paese. D’altronde, la Norvegia non ha una grande tradizione tennistica se paragonata ad altre nazioni, ma ciò non toglie i meriti di un giocatore che è diventato professionista ad appena 16 anni.

Così come accade a molti tennisti, anche lui è andato via da casa quando era soltanto adolescente, spostandosi a Maiorca ed entrando a far parte della Academy del suo beniamino Rafa Nadal.

Sull’isola delle Baleari, ha avuto modo di crescere e migliorare il suo tennis e, quindi, non è poi così tanto casuale il fatto che Ruud abbia ripreso buona parte dei tratti distintivi dello stesso maiorchino. Si può dire che Casper sia il primo grande prodotto della scuola del 22 volte campione Slam.

E forse, riguardando un suo vecchio video di quando aveva 13 anni, sembra che non se lo aspettasse neanche lui di poter diventare uno dei migliori giocatori al mondo a soli 23 anni. Infatti, alla domanda che gli chiedeva dove si vedeva tra 10 anni, lui ha risposto “tra i primi 100 o nella top 50“.

Oggi, nel suo palmares, figurano già 9 titoli e quest’anno è stato anche numero 2 della classifica Atp, suo best ranking. Ciò che gli manca al momento è, però, il primo titolo Slam, ma, considerando quanto fatto finora, può essere solamente una questione di tempo prima che ciò accada.

Impostazioni privacy