Il dramma di Marcus Rashford: terribile confessione che commuove tutti

Il dramma dell’attaccante Marcus Rashford: arriva la terribile confessione che commuove tutti i tifosi. 

Ieri sera l’Inghilterra è tornata a vincere, nel match valido per la terza giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022, in corso in Qatar. Un successo importantissimo per la squadra britannica, che in questo modo è riuscita a qualificarsi come prima in classifica agli ottavi di finale.

rashford dramma
Marcus Rashford – Tennispress.it

Il secco 3-0 sui rivali del Galles ha portato in particolare la firma di un attaccante di grande qualità e spessore. Ovvero Marcus Rashford, calciatore inglese che da anni viene considerato come uno dei migliori talenti britannici.

L’attaccante del Manchester United ha segnato una splendida doppietta, regalando di fatto i tre punti all’Inghilterra ed il primo posto nel girone. In attesa degli ottavi di finale, quando gli inglesi se la vedranno con il Senegal, fa parlare di sé l’esultanza di Rashford dopo le reti di ieri sera.

Rashford spiega i motivi della sua esultanza verso il cielo: dedica ad un amico intimo

Ha infatti impressionato molto i tifosi inglesi e non solo l’esultanza mostrata ieri da Rashford. Dopo il gol dell’1-0 a inizio secondo tempo, l’attaccante classe 1997 si è infatti inginocchiato davanti a tutti e allungato le braccia verso il cielo, come a mandare un messaggio molto sentito.

rashford esultanza
L’esultanza di Marcus Rashford – Tennispress.it

In tanti si sono chiesti il motivo di tale esultanza, un festeggiamento molto intimo e diverso dalle consuete esaltazioni gioiose. Rashford lo ha spiegato a fine partita: il gol è una dedica ad un suo caro amico, che purtroppo non c’è più.

Ho perso uno dei miei amici più cari un paio di giorni fa. Ha avuto una lunga battaglia contro il cancro. Sono contento di aver segnato per lui, era un grande sostenitore dell’Inghilterra e un mio buon amico. Era qualcuno che è entrato nella mia vita” – questa la sentita e dolorosa spiegazione di Rashford stesso.

Rashford scatenato, ora punta ad una maglia da titolare

Un bel gesto di Rashford, che dunque è rimasto particolarmente colpito dalla scomparsa del suo caro amico, a cui ha deciso di dedicare le due reti segnate al Galles. Intanto il momento dell’attaccante inglese sembra davvero positivo.

Rashford è già a quota 3 reti in questo Mondiale 2022. Oltre alla doppietta di ieri aveva già segnato un gol nel netto 6-2 contro l’Iran, entrando a gara in corso. La sua prestazione potrebbe aver colpito particolarmente il c.t. Southgate per le prossime partite.

Il numero 11 della Nazionale dei ‘Three Lions’ punta ora alla maglia da titolare. Contro il Senegal, nello scontro degli ottavi di finale previsto per domenica 4 dicembre, Rashford si gioca un posto nell’undici iniziale con Raheem Sterling, anche ieri rimasto in panchina. L’attaccante del Manchester United ha saputo dimostrare di poter giocare sia come esterno offensivo che come prima punta vera.

Impostazioni privacy