Djokovic, superare Nadal non basta: il suo vero obiettivo è un altro

Djokovic nel 2023 punta a raggiungere superare Nadal come vittorie nei tornei del Grande Slam: ma non è questo il suo vero obiettivo

Ha chiuso il 2022 con un trionfo. L’anno più complicato della carriera di Novak Djokovic gli ha regalato comunque un Grande Slam come la vittoria a Wimbledon.

Novak Djokovic
Novak Djokovic (Ansa Foto)

Un successo che gli ha permesso di avvicinarsi a Rafa Nadal nella classifica dei tennisti che hanno vinto più slam. Ora lo spagnolo è a quota ventidue, soltanto uno in più del tennista serbo.

Djokovic punta sicuramente a raggiungere e superare il rivale e potrà farlo anche per la possibilità di prendere parte all’Australian Open, cosa che gli è stata negata lo scorso anno per l’ormai nota vicenda legata al vaccino Covid. Una scelta che l’attuale numero 5 al mondo ha pagato a livello sportivo molto: oltre che in Australia ha dovuto rinunciare anche agli Us Open e ai Masters 1000 che si sono disputati in terra americana.

Il prossimo anno sarà però diverso ed allora puntare al record di Slam è soltanto uno degli obiettivi di Djokovic. A parlarne è Greg Rusedski in una intervista ad ‘Amazon Prime Video’.

Djokovic, Rusedski è convinto: “E’ ancora molto affamato”

Novak Djokovic
Novak Djokovic © Ansa

L’ex tennista spiega il suo punto di vista su Djokovic: “E’ ancora molto affamato. Ricordiamoci che Martina Navratilova ha vinto il suo ultimo Wimbledon a 39 anni, quindi Djokovic può essere competitivo per ancora 4-5 anni“.

Un lasso di tempo che gli consentirebbe di vincere altri Slam, anche se l’obiettivo non è solo Nadal: “Credo che il suo obiettivo non sia soltanto quello di superare Rafael Nadal, ma anche Margaret Court. Farà di tutto per arrivare a 25 Major“. E le possibilità le ha tutte, soprattutto se sarà confermato il pronostico dello stesso Rusedski: “Vedo Djokovic vincere almeno un paio di Slam nel 2023. Nadal è favorito a Parigi, mentre Carlos Alcaraz proverà a ripetersi agli US Open“.

Per il serbo invece riflettori puntati sull’Australia: “Quest’anno avrebbe vinto se avesse partecipato, non ho dubbi. E’ un gradino sopra a tutti gli altri e lo ha dimostrato anche quest’anno, anche se ha giocato meno rispetto al solito“. Nel 2023 però potrà prendersi la sua rivincita e puntare a conquistare almeno un grande Slam. Per raggiungere quota 25 poi non mancherà il tempo. Parola di Rusedski.

Impostazioni privacy