Nadal, “promessa” mantenuta: è successo davvero e che regalo …

In questi giorni Rafa Nadal si trova in Argentina per disputare un paio di match esibizione insieme a Casper Ruud e altre due ex campionesse.

A 36 anni Rafa Nadal continua a stupire il mondo intero. Il campione maiorchino, nonostante tutti i guai fisici subiti in carriera, nonché in questa sola stagione, è riuscito a vincere Australian Open e Roland Garros superando ogni ostacolo e avversario, portandosi nuovamente in cima al ranking mondiale appena dietro alla rivelazione dell’anno, suo connazionale, Carlos Alcaraz.

Rafa Nadal
Rafa Nadal (Ansa Foto)

È stato quindi un 2022 pieno di soddisfazioni per lo spagnolo che peraltro ha vissuto anche uno dei momenti più speciali nella vita di un uomo: la nascita di un figlio, che Rafa e Xisca hanno chiamato Rafa Jr.

Ciononostante, gli impegni chiamano per il 22 volte campione Slam, che in questi giorni è volato in Argentina per iniziare un tour di esibizioni in Sudamerica insieme all’amico, e membro della sua Academy, Casper Ruud. Prima tappa Buenos Aires, dove i due hanno dato vita ad uno spettacolo eccezionale di fronte ai tanti tifosi argentini accorsi allo stadio e, nel corso dell’evento, c’è stato spazio anche per rispettare una “promessa”.

Nadal e Ruud in campo insieme a due ex campionesse

In particolare, nelle settimane scorse, Nadal aveva ricevuto una richiesta da un’ex campionessa del Paese sudamericano, Gabriela Sabatini, che gli aveva chiesto di giocare un doppio misto nella capitale argentina. La risposta di Rafa non si è fatta attendere accogliendo ben volentieri l’invito della collega.

Gabriela Sabatini Rafa Nadal Gisela Dulko Casper Ruud
Gabriela Sabatini, Rafa Nadal, Gisela Dulko e Casper Ruud (Ansa Foto)

Ed ecco quindi che una volta a Buenos Aires, i due hanno avuto l’opportunità di giocare insieme contro la coppia formata da Ruud e da un’altra ex campionessa, Gisela Dulko, nota anche per aver giocato e vinto in doppio insieme all’azzurra Flavia Pennetta.

Insomma, un’occasione, questa, speciale, celebrata anche con un regalo speciale da parte del popolo argentino nei confronti di Nadal e Ruud: una maglia della Nazionale argentina con numero 10 e rispettivi nomi di battesimo.

Il maiorchino è un grande appassionato di calcio e per lui è stato quasi inevitabile parlare della debacle dell’Argentina contro l’Arabia Saudita nel match d’esordio nel Mondiale in conferenza stampa. Il focus, in questo caso, è stato rivolto al fuoriclasse Leo Messi, peraltro suo ex “nemico” ai tempi del Barcellona.

Come tifoso del Real Madrid, devo ammettere che Messi mi ha dato parecchi dispiaceri” la premessa. “Come amante dello sport, mi diverto molto a guardarlo giocare. Stiamo parlando di uno dei calciatori più forti di sempre, che ha vissuto quasi tutta la sua carriera nel mio Paese“. Ampliando il discorso, invece: “Nonostante la sconfitta, credo che l’Argentina sia ancora una candidata per la vittoria finale“.

Impostazioni privacy