Kyrgios provoca Djokovic: l’ha detto davvero

Kyrgios ha lanciato una nuova sfida a Djokovic, con un post su Instagram in tono anche un po’ provocatorio: cosa ha detto.

La stagione di Novak Djokovic si è conclusa in maniera clamorosamente positiva, vincendo da imbattuto le ATP Finals. Un successo che gli ha permesso di incassare un montepremi record per un torneo maschile, con l’incredibile cifra totale, per cinque match vinti, di 4.7 milioni di dollari.

Kyrgios provoca Djokovic: l’ha detto davvero
Kyrgios provoca Djokovic: l’ha detto davvero (Ansa)

Così, il suo 2022, nonostante tantissime difficoltà per via dei vari tornei saltati, ha avuto la “ciliegina sulla torta”. Il sesto trionfo in quello una volta chiamato come Master di fine anno gli ha permesso di eguagliare il primato siglato da Roger Federer, che aveva alzato sei volte il trofeo tra il 2002 ed il 2011.

Per il resto, vista l’impossibilità di giocare all’Australian Open ed allo US Open, il serbo non può che ritenersi soddisfatto. Alla bacheca ha aggiunto non solo il Masters 1000 di Roma ed i tornei di Tel Aviv (ATP 250) e di Astana (ATP 500), ma soprattutto il suo settimo Wimbledon, battendo in finale Nick Kyrgios. Ora è dunque tempo di preparare la stagione 2023. Ma entrando nel merito, proprio Kyrgios sta già scaldando i motori ed ha voluto lanciare la sfida al campionissimo di Belgrado.

Djokovic, nuova provocazione da Kyrgios: la frase non lascia dubbi

Djokovic, nuova provocazione da Kyrgios: la frase non lascia dubbi
Djokovic, nuova provocazione da Kyrgios: la frase non lascia dubbi (Ansa)

Il loro prossimo incontro, infatti, potrebbe essere imminente. Dal 19 al 24 dicembre, infatti, alla Coca-Cola Arena di Dubai andrà in scena la prima edizione della World Tennis League. Come già anticipato, si tratterà torneo di esibizione misto tra quattro team con un minimo quattro giocatori (due maschi e due donne).

All’evento, d’altronde, sono attesi anche Djokovic e Kyrgios, collocati in due squadre differenti. Per questo, pubblicizzando l’evento sul proprio profilo Instagram, l’australiano ne ha approfittato per provocare il suo avversario: “Il team che più mi attira”, ha detto, “è quello di Novak, i Falcons. Non vedo l’ora di affrontarli, e vi assicuro una vittoria degli Eagles”.

Rappresentato questi ultimi, il ventisettenne di Canberra sarà in squadra con Caroline Garcia, Bianca Andreescu e, a sorpresa, Andreas Seppi. Ufficialmente, l’altoatesino si è ritirato lo scorso ottobre al Challenger di Ortisei, ma dovrebbe giocare almeno un match di doppio misto insieme ad Andreescu. Secondo il programma, il 21 dicembre i due sfideranno la coppia formata da Grigor Dimitrov ed Aryna Sabalenka, anche loro nella squadra di Djokovic.

Impostazioni privacy