Milan, Leao ad un passo dall’addio: è già pronto il suo sostituto

Milan, Leao ad un passo dall’addio: è già pronto il suo sostituto! Il talento portoghese è tentato da offerte monstre provenienti dall’estero

Maldini e Massara non vogliono farsi cogliere impreparati e sono già sulle tracce di un paio di nomi di alto livello. Il preferito è un top in uscita dall’Atletico Madrid, su cui c’è anche la Juventus.

Rafa Leao
Rafa Leao (AnsaFoto)

Il Mondiale è alle porte e il Portogallo è una delle favorite. L’infortunio di Diogo Jota e il clima non ottimale attorno a Cristiano Ronaldo potrebbero non bastare a frenare la corsa dei lusitani verso un risultato storico. La squadra di Fernando Santos è inserita nel Gruppo H, con Uruguay, Ghana e Corea del Sud. 

Un barrage non semplicissimo ma alla portata di Leao e compagni che possono sognare in grande. Proprio il giocatore del Milan è uno dei più attesi in questa rassegna iridata, dove può consacrarsi dopo le magie realizzate con il club. Assieme a CR7, Gonçalo Ramos, Andrè Silva e Joao Felix costituisce una delle prime linee più competitive dell’intero panorama internazionale.

La storia di due di questi campioni può intrecciarsi sul mercato, con il minimo comun denominatore del Milan.

Leao è sempre più lontano dal Milan: servono 100 milioni per strapparlo ai rossoneri

Joao Felix
Felix con la maglia del Portogallo (AnsaFoto)

Non è un mistero come i rossoneri stiano cercando di rinnovare il contratto di Leao ormai da tempo. Di questo ha parlato anche Paolo Maldini, a margine del Globe Soccer Awards, andato in scena a Dubai nelle scorse ore. Il dirigente rossonero sperava di poter arrivare ad una soluzione con maggiore rapidità.

Con Massara avevano stabilito di concludere la trattativa per il contratto del portoghese prima di questa pausa invernale, ma evidentemente serve più tempo. In realtà il problema è principalmente economico. Leao ha alle spalle delle società più ricche che possono accontentare le sue esose richieste.

Molti club di Premier League lo continuano a tentare, su tutte il Chelsea. Considerando anche la clausola da pagare allo Sporting Lisbona, il Milan potrebbe optare per una partenza nel prossimo mercato di giugno, monetizzando per almeno 90-100 milioni di euro. 

Tale cifra andrebbe poi reinvestita nel mercato per trovare un sostituto all’altezza. Uno scambio di portoghesi potrebbe diventare realtà.

Il sostituto di Leao potrebbe essere Joao Felix: tutti i nodi della trattativa con l’Atletico Madrid

Joao Felix
Joao Felix (AnsaFoto)

Dalla Spagna arrivano voci di un possibile interesse del Milan per Joao Felix, attenzionato anche dalla Juventus. Secondo ‘El Chiringuito’, e come riportato dai colleghi di calciomercato.it, Pedro Bravo, presidente della Assoagenti spagnola, ha aperto alla partenza di Felix in estate.

“Ha chiesto al suo agente di lasciare l’Atletico Madrid. Non gli piace il modo di giocare della squadra, si corre troppo e si tratta poco il pallone”.

Dal punto di vista economico l’operazione non è comunque facile per un club italiano. Il prezzo del cartellino si aggira attorno agli 80 milioni, con un ingaggio netto di 7,7 milioni di euro a stagione. Ovviamente un incasso a tre zeri per Leao potrebbe portare il cash necessario per accontentare le richieste dei “Colchoneros“.

L’ide sarebbe quella di puntare ad un prestito oneroso , da 10-15 milioni, con un obbligo di riscatto superiore ai 60 milioni.

Dal punto di vista dell’ingaggio, lo spazio salariale liberato da Leao può consentire a Maldini e Massara di avvicinarsi a quanto percepito in Spagna da Joao Felix. In più va ricordato come si può applicare il decreto crescita, visto che il ragazzo risiede all’estero.

Impostazioni privacy