Cristiano Ronaldo, scioccante rivelazione: “Ci parlo tutti i giorni”

Cristiano Ronaldo, scioccante rivelazione: “Ci parlo tutti i giorni”.

Anche nella vita dei grandi campioni, coloro che vivono nel successo, nella fama e spesso nella ricchezza, possono arrivare momenti bui e situazioni private difficili da superare. Come dimostra l’esempio di Cristiano Ronaldo e della sua famiglia.

ronaldo
Cristiano Ronaldo (Ansa foto)

Il patinato campione del calcio mondiale, oggi 37enne e pronto all’ultimo Mondiale della sua carriera, ha subito un lutto terribile qualche mese fa. Lo scorso 16 aprile lui e la compagna Georgina Rodriguez hanno perso il piccolo Angel, morto purtroppo nel giorno della sua nascita.

La modella spagnola, da anni compagna fedele di Ronaldo, era incinta di due gemelli. Se la piccola Bella Esmeralda ce l’ha fatta, sopravvivendo al parto, Angel invece ha subito forti complicazioni durante la sua venuta al mondo ed è scomparso immediatamente, come ancora può capitare al giorno d’oggi.

Ronaldo si confessa: “Ho le ceneri di mio figlio in casa, mi dà conforto parlarci”

Un dramma davvero terribile, unico nel suo genere. Cristiano Ronaldo ha voluto parlare per la prima volta pubblicamente della perdita del piccolo Angel nell’intervista rilasciata al programma Piers Morgan Uncensored. 

georgina ronaldo
Georgina Rodriguez e Cristiano Ronaldo (Ansa foto)

CR7 ha fatto sapere pubblicamente di non voler affatto dimenticare la terribile vicenda, svelando addirittura di tenere le ceneri del figlio scomparso in casa propria, così da averlo vicino a sé ed alla sua famiglia.

Le sue ceneri sono con me, come quelle di mio papà morto nel 2005. È qualcosa che voglio tenere per il resto della mia vita e non le getterò nell’oceano o nel mare. Continueranno a stare con me. Ho una piccola chiesa al piano di sotto, una cappella dove tengo le ceneri di queste due persona a cui resterò legato per sempre”.

Addirittura a Ronaldo dà molto conforto confrontarsi con le anime dei suoi cari ormai scomparsi: “Devo ammettere che parlo molto spesso con mio figlio e mio padre, vado già nella chiesetta e mi confronto con loro. Mi aiutano a essere un uomo migliore, a essere una persona migliore, a essere un padre migliore. Sono davvero orgoglioso del messaggio che mi mandano, specialmente mio figlio”.

Come Ronaldo e Georgina hanno spiegato alla famiglia della scomparsa di Angel

Altro passaggio commovente dell’intervista a Cristiano Ronaldo riguarda certamente il modo con cui lui e Georgina Rodriguez hanno deciso di dire al resto della famiglia della morte del piccolo Angel alla nascita.

“Quando è accaduto l’ho subito detto a Cristiano jr., che ha 12 anni e già capisce certe cose. Abbiamo pianto insieme nella sua cameretta. Gli altri hanno iniziato a dire a tavola: ‘Mamma dov’è l’altro bambino?’. Ho detto a Georgina di essere sinceri ed con loro, diciamogli che Angel è andato in paradiso. I bambini capiscono, dicono: ‘Papà l’ho fatto per Angel’. E indicano il cielo. Mi piace perché fa parte delle loro vite. Non mento ai miei figli, dico la verità, anche se è stato un processo difficile”.

Impostazioni privacy