Christian Vieri, la passione è trascinante: “Ci prende la testa”

Christian Vieri è completamente innamorato e non lo nasconde assolutamente: la passione è trascinante, “ci prende la testa”

E’ stato un bomber di grandissimo livello, ora però Bobo Vieri ha cambiato strada. Dopo il ritiro, l’attaccante che ha vestito le maglie di Juventus, Inter e Milan non ha abbandonato il mondo dello sport.

Vieri
Vieri © Ansa

La sua Bobo Tv ha un grande seguito con lui, Cassano, Adani e Ventola che discutono, a volte anche con ospiti importanti, di quel che accade in campo e fuori. Gli stessi quattro protagonisti si ritrovano anche sul terreno di gioco, questa volta però sotto rete. E’ il padel che ha rubato il ‘cuore’ di Christian Vieri che ne parla nel corso di un’intervista al ‘Corriere della Sera’, ammettendo che con il padel è stata vera passione.

Una passione condivisa con amici conosciuti su altro campo, quello di calcio. Vieri racconta così delle amicizie nate sul rettangolo verde e trasferitesi poi sotto rete: “I calciatori sono capaci di lunghe e profondissime amicizie: si convive in squadra e in ritiro, si vince e si perde insieme. Oggi, se ci vedesse giocare a padel, le sembreremmo dei pazzi“.

Vieri e la passione per il padel: “Rimbambimento collettivo”

Vieri
Vieri © Ansa

Lo stesso Vieri racconta come si è arrivati ad innamorarsi del padel, preferito al tennis, altro sport che ha un seguito importante tra ex calciatori. Nel corso dell’intervista l’ex attaccante racconta: “Il tennis ha bisogno di tecnica, il padel no. Come calciatori abbiamo corso per vent’anni, quando smettiamo mettiamo su peso“.

Ed allora niente jogging o palestra, ecco il padel: “E’ una sfida che ci prende la testa. Ti diverti e sudi“. Uno sport che ha conquistato tutti e allora non manca chi si fa lunghi viaggi pur di sfidare i vecchi amici: “Ronaldo è venuto da Ibiza a Formentera per giocare con noi – racconta ancora Vieri – : le mogli fuori a cena e noi in campo dalle dieci e mezza a mezzanotte, come degli scemi. Insulti, offese, gente che prende l’aereo per non saltare la partita… Un rimbambimento collettivo totale!“. Un modo per stare insieme, mantenere la forma fisica dopo aver smesso di tirare calci ad un pallone e di divertirsi.

Impostazioni privacy