Flavia Pennetta svela un retroscena: da quel momento è cambiato tutto

Flavia Pennetta ha raccontato un retroscena: svelata una clamorosa verità, l’episodio che ha cambiato l’ex tennista 

Il nome di Flavia Pennetta, nel tennis italiano, viene quasi sussurrato con riverenza; si tratta, infatti, della tennista italiana più forte di sempre insieme a Francesca Schiavone, colei in grado di vincere la Fed Cup in ben quattro occasioni, nel 2006, nel 2009 e 2010 e nel 2013.

Flavia Pennetta rivelazione
L’ex tennista Flavia Pennetta (Ansa)

Vincitrice degli US Open 2015, la seconda tennista italiana a riuscire a conqustare un torneo del Grande Slam dopo la Schiavone, Flavia Pennetta ha all’attivo undici tornei WTA vinti in singolare arrivando fino al sesto posto della classifica mondiale. Egregi anche i risultati nel doppio, dove peraltro è stata anche numero 1 al mondo.

Una vera e propria leggenda, insomma, che ha appeso la racchetta al chiodo per dedicarsi anima e corpo alla famiglia. Sposata con il collega Fabio Fognini, infatti, i due hanno tre figli, Federico, Farah e Flaminia.

Ed in una vecchia intervista ha raccontato proprio l’amore con Fognini, nato “dopo anni di amicizia“. D’altronde i due, entrambi tennisti di fama internazionale, vivevano di fatto gli stessi ambienti.

Flavia Pennetta ed il tradimento subìto da Carlos Moya

Flavia Pennetta tradimento Moya
L’ex tennista Flavia Pennetta agli US Open (Ansa)

L’amore con Fognini è arrivato dopo un’altra storia con un tennista, lo spagnolo Carlos Moya, anche lui molto famoso. E la Pennetta svela anche com’è finita, con un tradimento.

Sono impegnata in una gara contro Cibulkova, va in bagno a fine set ed io guardo il cellulare. Chimami il messaggio di Carlos. Penso sia morto qualcuno. In cinque minuti perdo l’incontro e lo richiamo, chiedendogli cosa fosse successo” ha raccontato.

Moya spiega alla Pennetta di alcune immagini pubblicate sui giornali che lo ritraggono in dolce compagnia ad Amsterdam mentre si bacia. La reazione della Pennetta è tremenda. “Sono caduta in terra, svenuta. In sei giorni ho perso 11 chili, non dormivo e non mangiavo, l’avevo idealizzato“.

Poi, però, la presa di coscienza dell’ex tennista. “Mi ha donato il regalo più bello e prezioso, mi ha ridato la vita mentre lui si è sposato con il suo amore“. Pennetta, poi, addirittura lo ringrazia. “Se avessi continuato la relazione con lui, mi sarei ritirata prima senza vincere tutto ciò che ho vinto“.

Con Fognini, invece, l’amore va a gonfie vele; lo definisce paziente e senza filtri, senza mezze misure e sostiene come i due siano molto simili. E quando Fognini sbrocca in campo, la Pennetta non è certo tenera con lui. “Mi sento a disagio, gliene dico di tutti i colori quando torna a casa e lui si mette in silenzio ed imbronciato da solo“.

Impostazioni privacy