Tennis, Benoit Paire ci ha ripensato: “Ho smesso di farlo”

Paire ha confessato di aver fatto dei cambiamenti nelle vita privata: scelte che di certo potrebbero avvantaggiare la sua carriera.

Benoit Paire rappresenta, per il mondo del tennis, uno di quei giocatori che è tutto genio e sregolatezza. Capace sia di punti spettacolari a ripetizione, sia di partite giocate con un atteggiamento quanto meno rivedibile. Alti e bassi che si ripercuotono ovviamente sulla sua classifica, quasi mai costante nel corso degli anni.

Tennis, Benoit Paire ci ha ripensato: "Ho smesso di farlo"
Tennis, Benoit Paire ci ha ripensato: “Ho smesso di farlo” (Ansa)

Dopo la pandemia, poi, il francese non hai nascosto di essere entrato in una spirale negativa. Serie di sconfitte, a periodi, lo hanno fatto dunque precipitare, a 33 anni, al numero 173 del ranking ATP. Eppure, il ragazzo di Avignon ha annunciato che qualcosa, nella sua vita, è cambiato. E questo, in maniera forse positiva, potrebbe cambiare l’ultima fase della sua avventura come professionista.

Nasce la nuova versione di Paire: l’annuncio spiazza i tifosi

Nasce la nuova versione di Paire: l'annuncio spiazza i tifosi
Nasce la nuova versione di Paire: l’annuncio spiazza i tifosi (Ansa)

Recentemente, il transalpino è purtroppo incappato in un infortunio alla spalla che lo ha costretto al ritiro dal Challenger di Brest. Un torneo alla quale vigilia, comunque, Paire ha fatto parlare di sé per alcune frasi molto importanti riguardanti la sua carriera: dopo due anni difficili, infatti, ha deciso di cambiare vita e di ridare importanza allo sport.

“Ora sono concentrato sulle cose importanti. Ho smesso di uscire, di andare alle feste, di bere alcool. Sto attento a molte cose. Voglio tornare a fare una vita da sportivo”, ha raccontato. Il riferimento, in particolare, è andato al momento complicato, sportivamente ed umanamente, vissuto dopo la pandemia: “Ero arrivato a un punto in cui non provavo piacere a scendere in campo, nemmeno a Wimbledon o allo US Open. Era diventato un peso”.

Il 2022, oramai, è agli sgoccioli. Ma chissà che il cambio d’attitudine non possa regalarci un Paire diverso soprattutto a partire dalla prossima stagione, che vedrà diverse modifiche al calendario. Presto, infatti, inizierà la preparazione. E senza le “distrazioni” degli ultimi tempi, anche dal punto di vista fisico potrebbe tornare ad essere molto più affidabile. Per il resto, tecnicamente, ha sempre dimostrato di avere molte armi per giocarsela anche con alcuni dei migliori.

Impostazioni privacy