Kyrgios pensa già al ritiro: la risposta sul suo futuro è sorprendente

Kyrgios ha confessato ad un fan quello che sarebbe il piano per il suo futuro: la data del ritiro sarebbe sorprendentemente vicina

Nick Kyrgios sta vivendo senza dubbio la miglior stagione della sua carriera. Non a caso è tornato dopo diverse stagioni a ridosso della Top-20 ATP, pur non potendo contare sui punti della finale di Wimbledon. In questo 2022, il suo atteggiamento è talmente diverso rispetto al passato che l’australiano si è detto pronto ad affrontare con massima serietà anche le ultime settimane di tornei, compreso il Masters 1000 di Parigi-Bercy.

Kyrgios pensa già al ritiro: la risposta sul suo futuro è sorprendente
Kyrgios pensa già al ritiro: la risposta sul suo futuro è sorprendente (Ansa)

Quanto accaduto ai Championships, poi, ha instillato in lui dentro di lui – concretamente – il sogno di migliorarsi giorno dopo giorno per arrivare a vincere un Grand Slam. Con la sua grande sincerità, tuttavia, ieri il ventisettenne ha anche preoccupato molto i propri fan, aprendo alla possibilità di un ritiro molto vicino.

Kyrgios e il possibile ritiro: la frase spaventa i followers

Kyrgios e il possibile ritiro: la frase spaventa i followers
Kyrgios e il possibile ritiro: la frase spaventa i followers (Ansa)

Quella di appendere la racchetta al chiodo in età relativamente giovane, è un’eventualità che Kyrgios non ha mai escluso. La nuova versione del tennista aussie, con ambizioni di successo in ogni torneo, ha però fatto credere a tutti che oramai il gioco fosse una vera priorità nella sua vita. Ma una delle ultime storie Instagram dimostra che non è esattamente la verità.

Rispondendo ad alcune domande dei suoi followers, infatti, il talento di Canberra ha fissato potenzialmente la data del ritiro. Ti vedi in campo dopo i 30 anni?, gli è stato chiesto. E lui non si è nascosto: Onestamente, forse, no. Non voglio avere problemi, probabilmente andrò nella mia casa alle Bahamas, mi siederò e non farò nulla.

Se la decisione fosse irreversibile, dunque, tra tre anni Kyrgios potrebbe davvero annunciare il ritiro. Per ora, comunque, nulla è definitivo. E soprattutto se dovesse riuscire a togliersi tante soddisfazioni, nei prossimi mesi, queste potrebbero sì appagarlo, ma anche dargli ulteriori stimoli: Vincere crea dipendenza,” ha risposto ad un fan poco dopo, “ed è poco sano perché ti fa diventare ossessionato.

Impostazioni privacy