“Kyrgios non ha regole”: la mamma di un Top-10 stuzzica l’australiano

Kyrgios ha ricevuto una critica piuttosto evidente dalla mamma di uno dei suoi rivali, che con l’australiano ha già avuto dei trascorsi.

Nick Kyrgios, sul campo, ha da sempre creato problemi anche ai migliori giocatori del mondo. L’ascesa dell’australiano, tornato in Top-20, ha certamente accentuato la cosa, ma in realtà il bad boy di Canberra è stato una spina nel fianco per molti anche nei suoi momenti meno felici.

"Kyrgios non ha regole": la mamma di un Top-10 stuzzica l'australiano
“Kyrgios non ha regole”: la mamma di un Top-10 stuzzica l’australiano (Ansa)

Questo perché, oltre ad offrire un tennis che non si vede tutti i giorni, affrontare l’australiano richiede una presenza emotiva sul campo davvero costante, tenendo sempre i nervi saldi. Una qualità che non tutti hanno, soprattutto nei frangenti in cui i suoi comportamenti accendono le scintille in campo. Modi di fare che non sempre raccolgono apprezzamenti. L’ultima ad aggiungersi alla lista è stata infatti la mamma di Stefanos Tsitsipas, in una recente intervista a Championat.

Kyrgios, critiche anche dalla mamma di un Top-10: la frase accende le polemiche

Kyrgios, critiche anche dalla mamma di un Top-10: la frase accende le polemiche
Kyrgios, critiche anche dalla mamma di un Top-10: la frase accende le polemiche (Ansa)

Da diretta interessata, ovviamente, l’ex tennista Julia Apostoli ha parlato della rivalità tra suo figlio Stefanos e Kyrgios, accesasi in particolar modo nell’ultima sfida a Wimbledon, vinta dal ventisettenne aussie: “Kyrgios è forse l’unica persona che lo manda in completa confusione, ha detto la donna. “Il match si è fatto molto nervoso. Stefanos poteva giocare un tennis ‘sporco’, ma non sapeva come fare, e quindi ha perso la pazienza”.

Non sono mancate infatti le frecciatine all’avversario dell’ateniese, anche con toni molto duri: “Ci sono cose che nello sport non possono essere ignorate. Sono 100 che esiste un movimento olimpico, ed in 100 anni nessuno ha mai superato un certo limite. E solo Nick ha deciso: le regole per lui non sono regole.

In questo caso, dunque, il fatto che non si sia adeguato ai connotati della sfida dati da Kyrgios è stata una virtù di Tsitsipas, secondo la madre. Mentre i due ragazzi hanno continuato a provocarsi a distanza, dopo il match a Wimbledon. E l’offerta di “rivincita” del greco è stata accettata senza pensarci due volte dal finalista dei Championships.

Impostazioni privacy