Federer, l’omaggio che non ti aspetti: lo hanno visto tutti

Federer ha da poco detto addio al tennis giocato e, in occasione del suo ritiro, c’è chi lo ha celebrato in un modo piuttosto originale.

Venerdì 23 settembre 2022 sarà una data che tutti gli appassionati di tennis si ricorderanno a lungo. In quel giorno, infatti, si è disputata l’ultima partita ufficiale di Roger Federer, giocata insieme al suo amico-rivale di sempre Rafa Nadal.

Roger Federer
Roger Federer (Ansa Foto)

La coppia non è riuscita ad imporsi su Sock e Tiafoe ma, in fondo, il risultato importava il giusto, soprattutto perché quell’incontro di Laver Cup sanciva la fine di uno degli atleti più forti e carismatici che lo sport abbia mai avuto. Anche lo stesso Roger difatti non è rimasto troppo scontento per come è andato il match. Ciò che era importante era dire addio al tennis insieme a tutti i suoi cari, avversari e tifosi che hanno riempito gli spalti della O2 Arena di Londra per salutare il “Re”.

Ma tra tutti coloro che lo hanno celebrato in quei giorni ci sono stati anche gli sponsor che lo hanno accompagnato in questi anni di carriera. Barilla, ad esempio, ha pubblicato un video sui social in cui diversi personaggi noti gli rendevano grazie per tutto ciò che ha rappresentato. E poi c’è stata Sunrise, compagnia telefonica svizzera, che ha trovato un modo piuttosto originale per rendergli omaggio.

L’originale omaggio per Federer

Roger Federer
Federer (Ansa Foto)

In particolare, come segnalato da diversi utenti già il giorno dopo il suo ultimo match, l’azienda ha deciso di sostituire il nome dell’operatore, che normalmente compare in alto sugli schermi di tutti i telefoni, con una scritta semplice e chiara: “Thanks Roger” (“Grazie Roger“).

Due parole, queste, pienamente condivisibili da chi ha seguito con affetto e ammirazione il percorso di Federer, semplicemente uno dei migliori tennisti della storia. Il campione di Basilea lascia dopo 1.251 vittorie e 103 titoli, di cui 20 tornei del Grande Slam. E ai tifosi restano i ricordi delle sue caratteristiche giocate che lo hanno contraddistinto per l’intera durata della sua carriera. Così come rimarrà per sempre nella memoria di tutti l’immagine che ha segnato la fine della loro rivalità: lui e Nadal che si tengono per mano mentre sul loro viso scorrono lacrime di commozione.

Impostazioni privacy