Nadal può gioire, che notizia: è andato tutto bene

Rafa Nadal e la sua famiglia possono festeggiare l’arrivo di una bellissima notizia. Dopo tanta attesa, finalmente è successo.

Dopo un’ottima prima parte di stagione coronata con i successi di Melbourne, Australian Open, Acapulco e Roland Garros, Rafa Nadal ha dovuto affrontare una serie di problemi che gli hanno impedito di completare il Grande Slam.

Rafa Nadal
Nadal (Ansa Foto)

Lo spagnolo, infatti, a Wimbledon aveva subito uno strappo ai muscoli addominali che lo costrinse al ritiro dal torneo appena prima di disputare la semifinale. Poi lo stop prolungato fino al momento dell’arrivo negli Stati Uniti per disputare Masters 1000 di Cincinnati e US Open.

Tuttavia, in Ohio non era pienamente in condizione e non ha potuto esprimersi ai suoi livelli abituali. A New York, invece, oltre all’aspetto fisico, non ancora al top, aveva ricevuto la notizia secondo cui la moglie Maria Francisca Perello, incinta, era stata portata in ospedale per alcune complicazioni. Adesso, però, la situazione si è completamente ribaltata e, dopo tanta attesa, Xisca e Rafa possono finalmente gioire: è nato il loro primo figlio.

Nadal, è nato un altro Rafael

Rafa Nadal Maria Francisca Perello
Rafa Nadal e Maria Francisca Perello (Ansa Foto)

Nadal e consorte hanno chiamato il loro primogenito Rafael, esattamente come il giocatore, poiché in Spagna è una tradizione molto ricorrente tra le famiglie. Xisca ha partorito sabato pomeriggio in una clinica di Palma de Maiorca dopo 37 settimane di gestazione. E in questo periodo c’era stato un momento di apprensione, come testimoniato dalle parole di Rafa nella conferenza stampa dopo la sconfitta contro Frances Tiafoe.

Ho bisogno di tornare a casa e di occuparmi di cose molto più importanti del tennis. Ora è il momento di avere il mio primo figlio e confido che tutto andrà bene” aveva dichiarato il maiorchino in quell’occasione.

Nel mentre, il 22 volte campione Slam aveva anche partecipato alla festa di addio al tennis del suo amico-rivale di sempre Roger Federer, con il quale avevano disputato il primo match di doppio della scorsa edizione di Laver Cup.

Nadal aveva poi fatto ritorno a casa immediatamente dopo per poter stare al fianco, per l’appunto, di sua moglie Francisca, che quindi ha portato a termine il periodo di gestazione senza ulteriori problemi. Insomma, tutto è andato per il verso giusto e la coppia ha potuto finalmente accogliere il piccolo Rafa iniziando questo nuovo capitolo della loro vita insieme.

Impostazioni privacy