Djokovic, la confessione stupisce i tifosi: “Ho pensato al mio addio”

Djokovic, parlando del suo futuro ritiro, ha evocato uno scenario che vorrebbe si verificasse: il dettaglio colpisce anche i tifosi.

Novak Djokovic è tornato ufficialmente sul circuito ATP dopo quasi tre mesi, alla Laver Cup. Ed a caccia di punti per le ATP Finals, ora, sarà impegnato in diversi tornei, a cominciare dall’ATP 250 di Tel Aviv e poi all’ATP 500 di Astana. Avendo vinto Wimbledon, infatti, il serbo avrà diritto ad un posto all’evento di fine anno qualora dovesse riuscire a concludere l’annata tra i primi 20 giocatori della Race.

Novak Djokovic
Novak Djokovic (Ansa)

Presto, poi, l’ex numero 1 del mondo potrà lasciarsi alle spalle il difficile 2022, sperando di poter partecipare – il prossimo anno – a tutti gli eventi più importanti a cui è mancato. D’altronde, gli stimoli sono ancora tanti, ed il giorno del ritiro, per lui, sembra ancora lontano. Entrando nel merito, però, dopo aver vissuto la giornata speciale dell’addio di Roger Federer, Djokovic ha espresso un particolare “desiderio” per la tappa finale della sua carriera.

Djokovic e quel dettaglio sul suo ritiro: il retroscena sorprende tutti

Novak Djokovic
Novak Djokovic (Ansa)

Al sabato, dopo la doppia vittoria in Laver Cup, in doppio ed in singolare, il trentacinquenne di Belgrado aveva detto di non sentirsi ancora così vecchio da pensare al ritiro. Tuttavia, dopo il suo arrivo a Tel Aviv, è ritornato sul particolare momento di Londra, aggiungendo alcune considerazioni personali per quando lui stesso si troverà ad appendere la racchetta al chiodo.

“È stato un momento molto toccante ed emozionante. Vedere suoi figli e la sua famiglia ha emozionato anche me. Devo anche dire che stavo pensando a come sarebbe stato per me quando dirò addio al tennis. E a tal proposito, il 21 volte campione Slam si è augurato di vivere uno scenario simile a quello della Laver Cup di Londra: Mi piacerebbe avere i miei più grandi rivali lì. Perché ha aggiunto qualcosa di più speciale, ha aggiunto più importanza a quel momento”, ha concluso.

In effetti, ritirarsi giocando in squadra con i suoi più grandi rivali è un qualcosa di mai visto prima. In special modo se si pensa al fatto che Federer abbia giocato il suo ultimo match in doppio con Rafael Nadal. Ora del mitico trio, ne rimangono solo due. Ma – a meno che non si ritirino insieme – soltanto uno dei due potrà ambire a vivere un ritiro come quello dello svizzero. Anche se, sia Nadal che Djokovic, sembrano voler continuare per qualche anno ancora sul tour.

Impostazioni privacy