Sakkari incontra il suo idolo a Parma: è una leggenda del calcio italiano

Sakkari, impegnata nel torneo WTA di Parma, ha avuto l’onore di incontrare uno dei suoi idoli, che ha fatto la storia del calcio italiano.

In Italia, spesso, Maria Sakkari si è resa protagonista nel WTA 1000 di Roma, giocando un gran tennis. Forse anche per questo, dopo svariati giorni di pausa in seguito allo US Open, la tennista greca ha scelto come primo impegno il WTA di Parma. E proprio in città ha avuto l’onore di conoscere uno dei suoi idoli.

Sakkari incontra il suo idolo a Parma: è una leggenda del calcio italiano
Sakkari incontra il suo idolo a Parma: è una leggenda del calcio italiano (Ansa)

Oltre al tennis, la numero 7 del mondo apprezza infatti molti altri sport. E per questo, al di fuori di Serena Williams, Roger Federer e Rafael Nadal, ha anche altri idoli sportivi. Uno di questi, in realtà, è una leggenda del calcio italiano, che attualmente veste proprio la maglia del Parma, impegnato in Serie B.

Sakkari e l’incontro col suo idolo: l’aneddoto è tutto da ridere

Sakkari e l'incontro col suo idolo: l'aneddoto è tutto da ridere
Sakkari e l’incontro col suo idolo: l’aneddoto è tutto da ridere (Foto ufficio stampa)

I più esperti di calcio avranno già capito. Ma non solo loro, perché si tratta di un’icona assoluta, ed anche uno dei leader dell’Italia campione del mondo nel 2006. Stiamo ovviamente parlando di Gianluigi Buffon, che ha frequentato il torneo WTA come spettatore e ha incontrato la testa di serie numero 1 nella sede del Parma Calcio. In particolare, i due si sono scambiati anche un piccolo dono: il portiere le ha regalato la sua maglietta numero 1, mentre, Sakkari ha ricambiato portando la sua racchetta.

Tra i due atleti, poi, c’è stata una breve conversazione molto divertente: “Mi piace il tennis femminile,” ha raccontato l’ex Juventus, “a volte gioco anche io, mi piacerebbe fare serve and volley. Questo è stato un vero e proprio assist per Sakkari, che così ha confessato un piccolo aneddoto sui suoi allenamenti: “Da tre anni, quando mi alleno sulle volée, il mio coach Tom Hill mi dice di non far passare niente e fare esattamente come Gigi Buffon.

Impostazioni privacy