Dybala e lo strano legame col tennis: in famiglia c’è una campionessa Slam

In pochi sanno che Paulo Dybala ha in famiglia una ex campionessa dello US Open: la tennista, peraltro, era amatissima in Italia.

Dopo sette anni, Paulo Dybala ha lasciato la Juventus non rinnovando il proprio contratto. Così, per il suo futuro, ha scelto la Roma, che lo ha fatto sentire subito a casa, con un’accoglienza da re davanti al Palazzo della Civiltà Italiana. Ad aspettarlo, circa diecimila persone, molte delle quali già con la maglia numero 21 giallorossa indossata.

Dybala e lo strano legame col tennis: in famiglia c'è una campionessa Slam
Dybala e lo strano legame col tennis: in famiglia c’è una campionessa Slam (Ansa)

A Roma, l’argentino cercherà di portare tutta la sua classe ed i suoi gol, per raggiungere tutti gli obiettivi del club e sognare, magari, anche un trofeo. Nella Capitale, però, i fan potranno vederlo, alle volte, anche con la sua bellissima ragazza Oriana: non tutti sanno, però, che quest’ultima è parente di una ex campionessa Slam, che peraltro al Foro Italico ha vinto in ben quattro occasioni.

Dybala non è il solo idolo degli italiani: in famiglia c’è anche un’indimenticata icona del Foro Italico

Dybala non è il solo idolo degli italiani: in famiglia c'è anche un'indimenticata icona del Foro Italico
Dybala non è il solo idolo degli italiani: in famiglia c’è anche un’indimenticata icona del Foro Italico (Foto Instagram Oriana Sabatini)

Dopo i Mondiali di Russia del 2018, infatti, l‘allora fantasista della Juventus ha ufficializzato la sua storia d’amore con la modella, influencer e cantante Oriana Sabatini. Un cognome che, ai grandi appassionati del tennis anni Novanta, dice davvero molto. Oriana, infatti, è nipote della celeberrima ed amatissima Gabriela Sabatini.

La tennista argentina era considerata, tra le altre, una delle tenniste più forti (ma anche più belle) della sua generazione: ha vinto lo US Open del 1990, oltre a quattro titoli agli Internazionali d’Italia tra il 1988 ed il 1992, arrivando anche al numero 3 della classifica WTA.

Ed il suo legame con il nostro paese, probabilmente è forte tanto quanto quello di Dybala. La scorsa settimana, la cinquantaduenne di Buenos Aires, è stata avvistata anche a Bologna, in occasione del girone di Coppa Davis che ha coinvolto anche Italia ed Argentina: “L’Italia è sempre stata una nazione importante per me. Ho un amore molto speciale, la mia famiglia abita qui vicino, ha ricordato. Infatti, il bisnonno di Gaby era di Potenza Picena, e lei ha ancora oggi la doppia cittadinanza.

Impostazioni privacy