Atp Sofia, Sinner punta al tris: i possibili avversari

Jannik Sinner sarà nuovamente tra i protagonisti dell’Atp 250 di Sofia dopo averlo vinto nelle precedenti due edizioni.

Dopo aver raggiunto quarti di finale dello US Open e superato le fasi a gironi di Coppa Davis con la Nazionale italiana, Jannik Sinner si appresta a tornare in campo all’Atp 250 di Sofia. L’altoatesino si presenterà al via della manifestazione da testa di serie numero 1.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

Questo che si terrà in Bulgaria, in programma dal 26 settembre al 2 ottobre, sarà un torneo che il 21enne di San Candido conosce già bene, avendolo vinto nel 2020 e nel 2021. Perciò, è senz’altro uno dei favoriti alla vittoria finale.

Insieme a lui ci saranno anche gli altri azzurri Lorenzo Musetti, numero 4 del seeding, Fabio Fognini e il protagonista dell’Atp di Metz, Lorenzo Sonego. Oltre ai due azzurri, le altre teste di serie sono Basilashvili, Dimitrov, Rune, Draper, Otte e il campione della Rogers Cup 2022 Pablo Carreno Busta.

Atp 250 Sofia, il tabellone di Sinner e degli altri azzurri

Jannik Sinner
Sinner (Ansa Foto)

In virtù della testa di serie, Jannik accederà subito al match di ottavi, dove incontrerà uno tra Nuno Borges e un qualificato. Ai quarti potrebbe trovarsi di fronte al connazionale Fognini, che prima, però, dovrà vedersela con Alekasandar Vukic e, in caso di vittoria, con uno tra Verdasco e il georgiano Basilashvili.

Diretto agli ottavi anche Lorenzo Musetti, che farà il suo esordio contro il vincente della sfida tra Oscar Otte e un qualificato. Non il match più semplice, invece, per l’altro Lorenzo, Sonego, impegnato al primo turno contro lo spagnolo Zapata Miralles. Peraltro, se il torinese dovesse riuscire ad andare avanti, in semifinale potrebbe giocarsela contro lo stesso Sinner, con conseguenti possibilità, quindi, di avere una finale tutta azzurra con Musetti.

Al torneo di Sofia avrebbe dovuto esserci anche il tre volte campione Slam Stan Wawrinka, che però in semifinale a Metz ha subito un infortunio che lo costringe al ritiro. Lo svizzero, peraltro, avrebbe dovuto essere l’avversario dello stesso Fognini.

Per tutti gli azzurri sarà un test importante per migliorare la propria classifica, ma soprattutto lo sarà per Sinner, ancora in corsa per le Finals di Torino. La “missione” non è facile, dal momento che occupa la quattordicesima posizione nella race. Perciò, dovrà fare bene nei suoi prossimi impegni, a partire proprio dallo stesso Atp di Sofia, dove in palio ci sono 250 punti utili per la corsa.

Impostazioni privacy