Jannik Sinner, il prossimo impegno: sarà il primo tra i tanti per tentare l’impresa

Dopo la Coppa Davis, Jannik Sinner si è preso un momento di pausa per poi ripresentarsi al meglio per questo intenso finale di stagione.

Dopo le fatiche di Nord America e Coppa Davis, Jannik Sinner si è preso una pausa dagli impegni ufficiali per recuperare la miglior condizione possibile in vista del finale di stagione dove tenterà di centrare l’obiettivo Finals.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

L’altoatesino arriva da un periodo non propriamente positivo, caratterizzato dalle delusioni dei Masters 1000 di Montreal e Cincinnati e dello US Open. In quest’ultimo torneo le sua prestazioni iniziali avevano fatto ben sperare i suoi tifosi, salvo poi doversi arrendere ai quarti dopo una “battaglia” di oltre 5 ore contro Carlos Alcaraz.

Da lì, l’azzurro ha poi fatto rientro in Italia per partecipare alla fase a giorni di Coppa Davis con la Nazionale e, dopo aver garantito l’accesso alle finali di Malaga, adesso dovrà tornare a pensare ai propri impegni per concludere questo 2022 che finora gli ha portato soltanto il successo di Umago.

I prossimi impegni di Jannik Sinner

Jannik Sinner
Sinner (Ansa Foto)

In particolare, Sinner prenderà parte all’Atp 250 di Sofia in programma dal 26 al 2 ottobre. Un torneo, questo, che ha già vinto due volte in carriera nel 2020 e nel 2021, dopo aver battuto rispettivamente Vasek Pospisil e Gael Monfils in finale. Dopodiché, come annunciato anche da coach Simone Vagnozzi in un’intervista al Corriere della Sera, il 21enne di San Candido parteciperà all’Atp di Nur Sultan, che si giocherà la settimana successiva e dove saranno in palio il doppio dei punti di quelli previsti in Bulgaria.

Poi, sarà di nuovo Italia, per il primo Atp 250 di Firenze (10-16 ottobre). Qui ritroverà Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, oltre che i vari Auger-Aliassime, Holger Rune e Gael Monfils tra i nomi al momento confermati.

Dovrebbe invece saltare la tappa di Napoli, esordio assoluto nel circuito, organizzato, insieme al torneo fiorentino e ad altri in giro per il mondo, nelle settimane in cui si sarebbe dovute tenere il Masters 1000 di Shanghai, ormai assente da tre anni a causa delle restrizioni anti Covid.

Dopo Firenze, sarà quindi il momento di spostarsi a Vienna per un altro Atp 500 e, infine, la stagione di Jannik si dovrebbe concludere al Masters 1000 di Parigi-Bercy, ultima chance per fare quanti più punti possibili per cercare di assicurarsi un posto a Torino.

Al momento, l’azzurro si trova si trova al quattordicesimo posto nella race, a 640 punti di distanza dall’ultima posizione valida per l’accesso alle Finals occupata da Auger-Aliassime. L’importante sarà fare meglio dello stesso canadese e degli altri giocatori che, come lui, hanno l’obiettivo di arrivare a Torino.

Impostazioni privacy