Berrettini, è ufficiale: confermata la sua presenza, ci saranno anche Alcaraz e Djokovic

Matteo Berrettini ha confermato la sua presenza ad uno dei tornei più importanti di fine stagione. Ci saranno anche Djokovic e Alcaraz.

Matteo Berrettini è stato tra i protagonisti della prima giornata di Coppa Davis, vincitore del secondo match di giornata contro Borna Coric. Il 26enne azzurro è sceso in campo dopo il successo di Musetti e prima di quello della coppia Fognini-Bolelli, che ha sancito il 3 a 0 definitivo sulla Nazionale croata.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Ansa Foto)

Una vittoria come questa era quello che ci voleva per il romano dopo le delusioni della stagione nordamericana, dove in Canada e a Cincinnati non era andato oltre il primo turno. Meglio, invece, a Flushing Meadows, fermato solamente ai quarti di finale da Casper Ruud.

Una volta terminati gli impegni con la Nazionale per Matteo sarà di nuovo il momento di pensare al circuito Atp, dove lo aspettano gli ultimi tornei che, se andranno bene, potrebbero garantirgli un posto alle Finals. La missione non sarà semplice, dal momento che nella Race è soltanto tredicesimo, a 635 punti di distanza da Felix Auger-Aliassime, ma qualche chance di vederlo a Torino c’è ancora. E, a questo proposito, saranno determinanti gli ultimi appuntamenti di questa intensa stagione.

Matteo Berrettini, i prossimi impegni dell’azzurro

Matteo Berrettini
Berrettini (Ansa Foto)

In particolare, dopo la Davis, Berrettini dovrebbe tornare in campo direttamente all’Atp 250 di Firenze del 10-16 ottobre, la cui partecipazione è stata annunciata solamente nei giorni scorsi. Con lui ci saranno anche i compagni di Nazionale Jannik Sinner e Lorenzo Musetti e l’amico Auger-Aliassime. Da valutare, poi, un’eventuale impegno a Napoli, in programma la settimana successiva.

Intanto, però, lo stesso numero 15 del ranking ha confermato la sua presenza al torneo che assegnerà più punti in palio di qualunque altro in questo finale di stagione: il Masters 1000 di Parigi-Bercy.

L’evento parigino è in programma dal 29 ottobre al 6 novembre sui veloci campi indoor della Accor Arena. Oltre all’italiano, ci saranno poi Novak Djokovic, che intanto ha fissato il rientro a Tel Aviv dopo l’assenza in Nord America, e il nuovo numero 1 al mondo Carlos Alcaraz, campione uscente dell’ultimo Slam di stagione dello US Open. Ad annunciare la loro presenza sono stati gli organizzatori dello stesso Rolex Paris Masters attraverso un post dedicato condiviso sul profilo ufficiale Twitter del torneo.

Impostazioni privacy