Djokovic, “mistero” risolto: non ci sarà per un motivo ben preciso

Dopo l’esclusione dai tornei in Nord America, Novak Djokovic salterà un importante impegno per motivi non precisati.

Finora è stato un 2022 ricco di alti e bassi per Novak Djokovic che, a causa della sua posizione sul vaccino, non ha potuto programmare un calendario regolare di impegni. Dagli Australian Open in poi il serbo ha attraversato un periodo difficile sul piano mentale che ha allungato la sua assenza dai campi per diversi mesi.

Novak Djokovic
Novak Djokovic (Ansa Foto)

Ad un certo punto della stagione, però, è arrivata la svolta. Dopo le difficoltà iniziali, ha reagito con forza aggiudicandosi il titolo degli Internazionali di Roma e dopo la sconfitta con Nadal al quarti del Roland Garros si è presentato direttamente a Wimbledon, dove ha trovato il suo settimo titolo dei Championships.

Peraltro, questa stessa vittoria potrebbe permettergli di giocarsi le sue chance a Torino per le Nitto ATP Finals, anche se, in virtù delle sue assenze nei principali tornei, potrebbe non essere così scontato.

Gli ultimi forfait sono arrivati tutti nella stagione nordamericana su cemento, saltata completamente da parte di Djokovic costretto a rinunciare ai due Masters 1000 di Montreal e Cincinnati e, soprattutto, all’ultimo Slam stagionale dello US Open.

A questi, però, se n’è aggiunto un altro, la Coppa Davis, dove avrebbe dovuto essere impegnato con la Nazionale serba per la fase a gironi di Valencia in programma dal 13 al 18 settembre.

Djokovic, svelato il motivo della sua assenza in Coppa Davis

Novak Djokovic
Djokovic (Ansa Foto)

Era stato il capitano Victor Troicki a dare notizia dell’assenza del 21 volte campione Slam per “motivi personali”. Una notizia, questa, che sembrava celare qualche mistero, ma che adesso, però, è stato risolto.

In particolare, secondo il quotidiano croato Jutarnji list, Nole sarà assente in Coppa Davis perché nello stesso weekend ci sarebbe il matrimonio del fratello Djordjie che si sposerà a Belgrado il 12 settembre. Dopodiché, nei giorni seguenti tutta la famiglia si dovrebbe fermare in Montenegro per continuare i festeggiamenti.

Ad ogni modo, Troicki, nel dare notizia dell’assenza del suo campione, ha fatto già sapere che Djokovic sarà regolarmente in campo per le finali di Davis di Malaga, fissate nella settimana del 22-27 novembre, qualora la Serbia dovesse riuscire a superare il turno.

Impostazioni privacy