Williams e Sharapova, la rivalità è alle spalle? Il retroscena sulla conversazione è sorprendente

La rivalità tra Serena Williams e Maria Sharapova è sempre stata acerrima: oggi, però, le cose potrebbero essere cambiate.

Con ogni probabilità, la partita persa contro Ajla Tomljanovic al terzo turno dello US Open dovrebbe rimanere l’ultimo match giocato in carriera da Serena Williams. Che non ha mai pronunciato la parola ritiro ed ha lasciato anche la porta aperta per un ritorno all’Australian Open. Ma intanto, a Flushing Meadows è stata salutata come se giocasse l’ultimo match della propria carriera.

Williams e Sharapova, la rivalità è alle spalle? Il retroscena sulla conversazione è sorprendente
Williams e Sharapova, la rivalità è alle spalle? Il retroscena sulla conversazione è sorprendente (Ansa)

Ed in tantissimi le hanno reso onore, dai fan agli uomini e le donne di sport. Tra di loro, ovviamente, anche chi non ha giocato a tennis. Ma in prima fila c’è stato chi con la campionessa americana ha condiviso il campo per anni. Le sue colleghe, che l’hanno sfidata, ammirata e hanno vissuto con lei grandi battaglie.

Alla lista di queste ultime appartiene Maria Sharapova, che ha voluto dire qualche parola ad ESPN sul ritiro della sua vecchia rivale, parlando anche dello stato attuale del tennis femminile. In particolare, la russa ha rivelato di alcune frasi scambiate con l’americana che hanno sorpreso tutti.

Sharapova svela la conversazione con Williams: “Sei meglio di loro”

Sharapova svela la conversazione con Williams: "Sei meglio di loro"
Sharapova svela la conversazione con Williams: “Sei meglio di loro” (Ansa)

Tra Serena Williams e Maria Sharapova, in realtà, il rapporto non è mai stato ottimo. D’altronde sono state due modelli d’icona del tennis piuttosto differenti. E l’americana non ha mai digerito la pesante sconfitta in finale a Wimbledon 2004, in seguito al quale ha vinto le 19 sfide successive.

Ora, però, i tempi della rivalità sembrano lontani. E Sharapova ha parlato con grande rispetto e stima della sua ex collega, rendendo omaggio al suo ritiro: È stato fantastico vedere il suo cammino, la sua gloria e la sua graziosa tenacia portate fino alla fine della sua carriera”.

Un qualcosa che evidentemente la russa ritiene porti Williams su un livello superiore rispetto alle altre, come ha rivelato poi esplicitamente: Ne abbiamo parlato lo scorso anno di questi tempi e io le ho detto: ‘Non voglio mancare di rispetto, ma tu sei molto meglio di loro e devi tornare lì fuori a giocare’. Quindi sono contenta che abbia avuto una chance qui”, ha concluso ad ESPN, nel team di commentatori per la semifinale femminile dello US Open tra Caroline Garcia e Ons Jabeur.

Ma ora pare davvero essere giunta al termine anche la carriera professionistica di Williams, che era rientrata a Wimbledon poco più di due mesi fa e si era preparata a dovere per l’ultimo Slam dell’anno. Si è detta pronta ad una nuova era: resta da capire il passaggio verso di questa sarà graduale o se – effettivamente – non la vedremo più giocare (ipotesi più accreditata).

Impostazioni privacy