Kyrgios “incubo” finito: la frase allo US Open stupisce i tifosi

Nick Kyrgios ha usato parole sorprendenti nella sala stampa allo US Open, confessando di aver vissuto un momento complicato.

Allo US Open è tantissima l’attesa per Nick Kyrgios, che nel 2022 sta vivendo una stagione davvero positiva. Negli Slam, poi, sarà la prima apparizione dopo la storica finale raggiunta a Wimbledon. E nonostante lo stesso australiano si sia detto stanco, sia mentalmente che fisicamente, agli occhi degli appassionati lui resta uno degli outsider più insidiosi.

Kyrgios "incubo" finito: la frase allo US Open stupisce i tifosi
Kyrgios “incubo” finito: la frase allo US Open stupisce i tifosi (Ansa)

Nel tabellone, è ancora una volta in rotta di collisione con il numero 1 del mondo, Daniil Medvedev, che potrebbe affrontare negli ottavi di finale. Ed in molti sono curiosi di rivedere la sfida già vista a Montréal (e vinta da Kyrgios). Dopo ieri, inoltre, ancor di più. Perché il ventisettenne ha detto di aver superato una sorta di “incubo”, che potrebbe togliergli ulteriore pressione di dosso.

Kyrgios, momento difficile agli US Open: la frase dopo il match di primo turno

Kyrgios, momento difficile agli US Open: la frase dopo il match di primo turno
Kyrgios, momento difficile agli US Open: la frase dopo il match di primo turno (Ansa)

Nella nottata italiana tra lunedì e martedì il ragazzo di Canberra ha sconfitto in tre set Thanasi Kokkinakis. E lo score di 6-3 6-4 7-6 non rende assolutamente giustizia ad un match che è stato ben più complesso, per motivi presto detti: “È stato uno dei match più scomodi che io abbia giocato nella mia carriera”, ha confermato Kyrgios.

Perché con Kokkinakis, il rapporto è davvero speciale, e non solo per via del torneo di doppio vinto all’Australian Open in gennaio. Quando abbiamo visto il tabellone, è stato un incubo. Ci sono due o tre persone dal mondo del tennis con cui rimarrò in contatto fin quando non morirò. Thanasi è uno di loro.

D’altronde, anche il numero 70 del mondo ha fatto eco al proprio amico, vittorioso nel confronto al primo turno dello US Open. Ora ci rimane il doppio, ha detto Kokkinakis, “e va bene così”, confermando le difficoltà nell’affrontare un vero amico. Fino a cinque minuti prima della partita Kyrgios mi mandava meme. Quindi poi quando scendi in campo è difficile avere quel fuoco, non potevo avere la stessa intensità del solito, sembrava una partita di allenamento. È stato frustrante, so di poter giocare meglio”, ha concluso.

Kyrgios si è detto invece soddisfatto della propria partita: Nei primi due set ho giocato davvero bene da fondo campo. Avevo il chiaro piano di muoverlo il più possibile e non lasciarlo comandare. “Penso di essermi comportato in maniera molto professionale”, ha poi aggiunto. Infine, un augurio che la dice lunga sulle difficoltà di una sfida del genere: Spero che non ci incontreremo mai più. Sono contento di passare oltre”, al secondo turno, dunque, lo attende il francese Benjamin Bonzi.

Impostazioni privacy