Sinner, tutto pronto per il rientro: dove giocherà il prossimo torneo

Dopo i quarti di finale a Wimbledon, Jannik Sinner è prontissimo a tornare in un torneo con un campo di partecipazione molto competitivo.

Sono passate due settimane dallo storico quarto di finale di Jannik Sinner a Wimbledon, in cui è servito il miglior Novak Djokovic per completare la rimonta da 0-2 nel computo dei set. Quel giorno, l’altoatesino ha accarezzato un vero e proprio sogno, spezzatosi di fronte al futuro campione di Church Road.

Sinner, tutto pronto per il rientro: dove giocherà il prossimo torneo
Sinner, tutto pronto per il rientro: dove giocherà il prossimo torneo (Ansa)

Nella fase calda della sfida, peraltro, Sinner si era preso un piccolo spavento, cadendo e ritrovandosi con una caviglia girata. A causa di tale scivolata, a scopo precauzionale, il numero 10 ATP ha deciso di prendersi un periodo di pausa, saltando anche il torneo di Amburgo, a cui era inizialmente iscritto. Ma la data del rientro effettivo ora c’è, e potrebbe vedere l’azzurro impegnato da subito in match molto probanti.

Sinner, ora c’è la certezza: dove giocherà il prossimo torneo

Sinner, ora c'è la certezza: dove giocherà il prossimo torneo
Sinner, ora c’è la certezza: dove giocherà il prossimo torneo (Ansa)

Attualmente, gli occhi dei tifosi italiani sono concentrati su Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, rispettivamente in semifinale ad Amburgo e Gstaad. Prestissimo, però, si potrà tornare ad ammirare anche Sinner, che ha confermato la sua presenza all’ATP 250 di Umago (Croazia), in programma dal 23 al 31 luglio 2022.

Seguendo l’entry list, il 20enne italiano dovrebbe essere la testa di serie numero 2 del tabellone, dietro al campione dell’edizione 2021, Carlos Alcaraz. Sugli stessi campi, però, è atteso anche Holger Rune, insieme a Fabio Fognini e Musetti. Tra le wild card, però, ci sarà anche Borna Coric, alla ricerca di quella continuità che ancora latita. Ad Umago, Sinner si era già presentato, per la prima volta, tre anni fa, all’età di 18 anni. Allora ricevette una wild card, superando anche il primo turno.

Impostazioni privacy