Atp Umago, il tabellone: gli avversari di Sinner, Musetti e Fognini

Sinner, Fognini, Musetti, questi gli azzurri presenti al torneo Atp 250 di Umago, in programma dal 25 al 31 luglio: il tabellone.

Tutto pronto per il via dell’Atp 250 di Umago, dove numerosi azzurri saranno impegnati prima di iniziare la stagione americana su cemento. Tra loro ci sarà Fabio Fognini che con il successo contro lo sloveno Bedene ad Amburgo ha raggiunto il traguardo delle 400 vittorie in carriera, prima di arrendersi a Khachanov nel secondo turno del torneo.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

Nel post match, lo stesso sanremese ha ammesso che il ritiro si sta avvicinando e che per lui quest’ultimo periodo è stato molto complicato tra Covid ed infortuni, ma intanto in questa stagione può raggiungere un altro importante traguardo con l’amico Simone Bolelli. Il duo azzurro, infatti, è in piena corsa per le Finals di Torino nel doppio maschile.

Oltre a lui ci sarà anche il finalista di Amburgo Lorenzo Musetti, che sta attraversando un buon periodo di forma e che ad Umago si presenterà da testa di serie numero 8, appena dietro al connazionale Fognini.

Spazio poi al numero 1 d’Italia, nonché testa di serie numero 2 del torneo, Jannik Sinner che dopo l’ottima prova a Wimbledon e l’infortunio alla caviglia ormai alle spalle è pronto a riprendere il suo percorso verso le Finals di fine stagione.

Assente, invece, Matteo Berrettini, il quale parteciperà all’altro torneo, che si svolgerà in contemporanea con Umago, di Kitzbuhel, dove ci sarà anche l’altro azzurro Lorenzo Sonego.

ATP 250 Umago, il tabellone

Fabio Fognini
Fabio Fognini (Ansa Foto)

Nel tabellone dell’Atp 250 di Umago, Fognini se la vedrà contro il colombiano Daniel Elahi Galan al primo turno. Inoltre, sarà presente anche nel doppio insieme a Bolelli. La coppia sarà testa di serie numero 1 e all’esordio si troveranno di fronte a Carballes Baena-Etcheverry.

Anche Musetti sarà impegnato nel torneo sia nel singolare che nel doppio con Zapata Miralles. Al primo turno troverà Bedene, mentre nell’altro impegno affronterà la coppia tutta croata formata da Serdarusic-Poljicak.

Sinner, invece, deve ancora conoscere il suo avversario. Essendo testa di serie numero 2, l’altoatesino esordirà direttamente al secondo turno e per lui ci sarà uno tra Elias Ymer e Munar.

Insieme a loro ci sarà anche Carlos Alcaraz, testa di serie numero 1, che dovrà giocare contro uno tra Vesely e Delbonis. Inoltre, ci sarà anche l’altro talento della Next Gen mondiale Holger Rune, il cui avversario sarà Prizmic o Zapata Miralles.

Impostazioni privacy