Serena Williams conferma il suo rientro: l’annuncio infiamma i tifosi

Dopo la notizia, ufficializzata dagli organizzatori di Toronto della presenza di Serena Williams, la fuoriclasse americana comunica la sua agenda che comprende anche Cincinnati

Mancano solo gli US Open. Ma confermando quella che era la sensazione di qualche giorno fa, quando la presenza di Serena Williams a Toronto è diventata ufficiale, è che la fuoriclasse abbia intenzione di puntare al suo traguardo più importante.

Serena Williams
Serena Williams allunga la sua agenda in vista degli US Open (Foto ANSA)

Le manca una sola vittoria in un torneo dello Slam per raggiungere a quota 24 l’australiana Margaret Court. Una grande ambizione che la tennista americana, ormai quasi 41enne, vuole per lo meno accarezzare.

Serena Williams, anche a Cincinnati

Il ritorno di Serena Williams al tennis giocato dopo un anno di assenza è stato costante e graduale. Prima un torneo in doppio con la tunisina Ons Jabeur, della quale è ottima amica. Stavano arrivando in finale a Eastbourne quando fu proprio la nordafricana a rinunciare a giocare la semifinale a causa di un problema al ginocchio.

Due tornei: poi gli  US Open

Serena Williams
Serena Williams in campo a Wimbledon dopo un anno di assenza (Foto ANSA)

Quindi Wimbledon. E qui la corsa di Serena Williams, attesissima al ritorno sul campo londinese, si è fermata prima ancora di cominciare con un’eliminazione al terzo set contro la francese Harmony Tan. Una prova di carattere che aveva dimostrato la volontà di Serena Williams di tornare comunque ad alto livello, di non lasciare nulla di intentato per inseguire il sogno del 24esimo slam in carriera.

La Williams, corteggiatissima dagli sponsor in vista degli US Open, aveva confessato di essere in allenamento costante e continuo da almeno due mesi. E di avere maturato l’idea di giocare a Wimbledon fin da marzo. Idee chiare per una che in teoria sta pensando al ritiro. Poi la conferma del suo ritorno a Toronto. Ora quella della sua presenza a Cincinnati. Gli organizzatori le hanno garantito una wild card e la Williams l’ha subito accolta.

Serena eviterà le qualificazioni presentandosi direttamente al tabellone principale di un torneo che ha vinto due volte, nel 2014 e nel 2015. Un altro ritorno eccellente è quello di Naomi Osaka che tornerà in campo fin dalla prossima settimana a San Jose grazie a una wild card. Serena Williams nel frattempo sta intensificando anche le sue presenze mediatiche e sui social: non solo dichiarazioni di circostanza o per spunti commerciali. Ieri, una sola dichiarazione al suo biografo ufficiale: “Se gioco lo faccio per vincere”.

Impostazioni privacy