Djokovic, il figlio imita un rivale: è il suo idolo – Video

Il figlio di Novak Djokovic ha imparato a giocare a tennis da poco ma già imita i colpi del padre e di un suo grande rivale. Il video.

In questa edizione di Wimbledon Novak Djokovic ha fatto parlare di sé non solo per le sue vittorie, ma anche per gli allenamenti con suo figlio Stefan di 7 anni. In particolare, nei giorni scorsi, sui social erano circolate le immagini che sottolineavano la somiglianza, nei gesti e nei movimenti in campo, tra il campione serbo e il piccolo, che spesso danno vita a lunghi scambi l’uno contro l’altro, intrattenendo tutto il pubblico dell’All England Club.

Novak Djokovic
Novak Djokovic (Ansa Foto)

Insomma, momenti come questi sono una gioia per tutti i papà, compreso Novak, che così può passare un po’ di tempo con il figlio nonostante gli impegni. Tuttavia, sebbene si sia approcciato al tennis da poco, il bambino non solo imita i colpi del padre, ma anche quelli di uno dei suoi più grandi del padre: Rafa Nadal, di cui peraltro è grande fan.

Nei video che li ritraggono palleggiare, infatti, si vede come Stefan colpisca la palla con il classico dritto a uncino del fuoriclasse spagnolo. Un colpo, questo, che come ha rivelato Nole in un’intervista riportata da Fanpage, utilizza per “intimidirlo”.

Novak Djokovic, il figlio Stefan imita Nadal

Novak Djokovic
Djokovic insieme al figlio (Ansa Foto)

Gli piace farlo, gli piace intimidirmi finendo il movimento in quel modo. Sa che non mi piace. Quando lo fa, ride sempre perché lo sa” ha esordito l’ex numero 1 al mondo. “Cerco di cogliere ogni occasione per giocare con lui – ha proseguito –. Ha scoperto il tennis da solo. Sta guardando e analizzando tutto del tennis, come può giocare“.

Tra l’altro, nella stessa occasione con i media, Djokovic ha rivelato come Stefan stia cercando di apprendere davvero tutti gli aspetti che riguardano il tennis, anche i più tecnici. “L’altra sera, mentre lo stavo mettendo a letto, mi ha fatto delle domande – ha dichiarato –: qual è la differenza della testa della racchetta, le corde, perché qualcuno incorda con meno tensione, tutte queste domande di base, i bambini sono molto curiosi“.

È innamorato del tennis, ovviamente io ci sarò per lui – ha aggiunto –. Non lo costringo mai a stare sul campo, ma se vuole cerco di prepararmi sempre per esserci e giocare con lui“. Inoltre, lo stesso serbo ha ricordato un episodio particolare, di quando insieme stavano guardando la finale dell’Australian Open di quest’anno tra Nadal e Medvedev: “Saltava ad ogni punto di Nadal e esultava con il pugno come Rafa“.

Insomma, se dovesse continuare così, Stefan Djokovic potrebbe anche seguire le orme del padre nel circuito professionistico. I colpi da campione, a giudicare dalle immagini, già ci sono.

Impostazioni privacy