Novak Djokovic, la somiglianza impressiona: lo stile è quello – Foto

Tra una partita e l’altro, Novak Djokovic si allena insieme ad un piccolo ospite d’eccezione. I due sembrano uguali.

Novak Djokovic è ancora una volta protagonista a Wimbledon, avendo vinto senza troppi patemi i primi due incontri del torneo. Al primo turno, il serbo, che peraltro non aveva ancora mai giocato una partita sull’erba quest’anno, ha superato il coreano Kwon, concedendogli soltanto un set. Al secondo ha invece battuto l’australiano, e campione dell’Australian Open 2022 nel doppio con Kyrgios, Thanasi Kokkinakis.

Novak Djokovic
Novak Djokovic (Ansa Foto)

Adesso, troverà il connazionale Miomir Kecmanovic, numero 30 del ranking, con cui, almeno sulla carta, non dovrebbero esserci troppi problemi. Intanto, Nole, così come i suoi colleghi, si allena tra un match e l’altro per curare i vari aspetti del suo gioco.

Però, a differenza degli altri, il campione di Belgrado ha accolto sul campo un piccolo ospite d’eccezione, con cui c’è una discreta somiglianza, come evidenziato da una foto condivisa sui canali ufficiali dello Slam londinese e ripreso dallo stesso Djokovic sui suoi profili social.

Novak Djokovic, che somiglianza: la foto

Novak Djokovic
Djokovic (Ansa Foto)

Si tratta di suo figlio Stefan, primogenito classe 2014, che è sceso sul campo insieme al padre per qualche scambio. Nella foto condivisa dal profilo di Wimbledon, in particolare, si può notare come il piccolo tennista in erba abbia le stesse movenze e le stesse espressioni, nonché lo stesso dritto, di papà Novak.

Insomma, è ancora presto per dirlo, ma chissà che un giorno il piccolo Stefan non possa seguire le orme di Djokovic senior che, beh, qualcosa da insegnare ce l’ha. Peraltro, in questo senso, anche la madre e moglie Jelena Ristic potrebbe avere un ruolo in questo senso, dal momento che anche lei, sebbene non sia mai diventata professionista, ha sempre praticato il tennis, oltre che diverse attività che impegnano sia la mente che il fisico come lo yoga.

Ad ogni modo, sicuramente tutta la famiglia farà il tifo per Djokovic, che quest’anno va per il suo settimo Wimbledon. L’assenza di Berrettini, certamente, rappresenta un’opportunità da cogliere, ma sul suo cammino potrebbe presto trovare l’altro campionissimo Rafa Nadal, impegnato contro Lorenzo Sonego al terzo turno, e il giovane Carlos Alcaraz, che sta dimostrando di aver trovato un buon feeling sull’erba.

Impostazioni privacy