Sinner, quando torna in campo: il prossimo torneo con l’azzurro

Dopo esser stato sconfitto da Djokovic, Jannik Sinner si appresta a tornare in campo. Due gli impegni imminenti.

Jannik Sinner si è ben comportato a Wimbledon, arrivando fino ai quarti di finale dove è stato sconfitto dall’ex numero 1 al mondo, e dominatore incontrastato delle ultime edizioni dei Championships, Novak Djokovic.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

L’altoatesino era partito sottotono rimediando subito un break di svantaggio ma, sotto 3-0, ha recuperato alla grande aggiudicandosi il primo set. Lo stesso azzurro ha poi continuato a spingere forte anche nel secondo, vinto lasciando il serbo con soli 2 game conquistati. Dalla pausa, però, Nole è uscito rigenerato non lasciando scampo all’avversario. Alla fine il risultato è netto: 5-7 2-6 6-3 6-2 6-2.

Ad ogni modo, difficile fare di meglio per Jannik, che comunque per la prima ora e mezza di gioco ha offerto un gran tennis contro un campione assoluto come Djokovic. Non dimentichiamoci, peraltro, che Sinner arrivava a Londra con 0 vittorie sull’erba. Ed è da qui che deve ripartire, magari già dal prossimo appuntamento dove sarà uno dei protagonisti principali in tabellone.

Jannik Sinner, il prossimo torneo

Jannik Sinner
Sinner (Ansa Foto)

Il 20enne di San Candido riprenderà a giocare ad Amburgo, dove dal 18 al 24 luglio è in programma il torneo ATP 500 su terra rossa. Insieme a lui, ci saranno inoltre diversi avversari importanti come Carlos Alcaraz, sconfitto proprio in quest’ultima edizione di Wimbledon e al momento numero 1 del seeding del torneo tedesco. Poi ci saranno anche Andrey Rublev, numero 2 del tabellone, Diego Schwartzman, Carreno Busta, Khachanov, Monfils e van de Zandschulp.

Presenti inoltre l’altra promessa della Next Gen Holger Rune, Basilashvili e Krajinovic. Tra gli azzurri, oltre a Sinner, dovrebbero poi rientrarci Lorenzo Musetti e Fabio Fognini, ma la certezza arriverà soltanto nei prossimi giorni.

Dopodiché, per Jannik si sposterà in Croazia, per l’ATP 250 di Umago, dal 25 al 31 luglio, torneo, sempre su terra rossa, dove dovrebbe rincontrare lo stesso Alcaraz.

Insomma, saranno tutti tornei da non sottovalutare, specialmente per prepararsi in vista della stagione sul cemento, con i grandi appuntamenti dei Masters 1000 di Toronto e Cincinnati che anticipano il torneo del Grande Slam dello US Open, in programma dal 29 agosto all’11 settembre sui campi di Flushing Meadows, a New York.

Impostazioni privacy