Nick+Kyrgios+rischia+una+condanna%3A+l%26%238217%3Baccusa+%C3%A8+gravissima
tennispressit
/2022/07/07/nick-kyrgios-rischia-galera-accusa-gravissima/amp/
Slam

Nick Kyrgios rischia una condanna: l’accusa è gravissima

Guai seri per l’australiano Nick Kyrgios, semifinalista a Wimbledon: sarà infatti processato ad agosto e rischia una pesante condanna

Nick Kyrgios ha stupito ancora. Battendo il cileno Cristian Garin, ha conquistato a Wimbledon la sua prima semifinale in carriera in uno Slam. E’ diventato così il primo australiano a spingersi così avanti in uno dei quattro tornei più importanti nel calendario del tennis mondiale dai tempi di Lleyton Hewitt allo US Open del 2005.

Guai seri per l’australiano Nick Kyrgios, semifinalista a Wimbledon: sarà infatti processato ad agosto e rischia una pesante condanna (ANSA)

Oggi Kyrgios è numero 40 del mondo. A Wimbledon non si vedeva un semifinalista con un ranking così basso dal 2008. Allora, infatti, ci arrivarono il russo Marat Safin e il tedesco Rainer Schuettler, rispettivamente numero 75 e 94 del ranking ATP.

Dal punto di vista sportivo, il 2022 è una stagione di rinascita per il ventisettenne di Canberra. Kyrgios ha infatti cominciato l’anno conquistando il suo primo titolo dello Slam. Ha infatti trionfato all’Australian Open in doppio insieme a Thanasi Kokkinakis. Con questo risultato, la coppia di showmen australiani si candida per un posto alle Nitto ATP Finals di Torino a fine anno.

Kyrgios, l’accusa gravissima: sarà processato

Kyrgios, la clamorosa accusa (ANSA)

La sfida contro Garin non è stata facile per Kyrgios. Non tanto per quanto visto in campo. Ma per una vicenda che lo coinvolge e non riguarda il tennis. Prima del match, infatti, il Canberra Times ha reso noto che l’ex fidanzata Chiara Passari ha accusato Kyrgios di averla aggredita.

“Naturalmente ho molti pensieri per la testa, vorrei dire tante cose, mi piacerebbe esporre la mia versione dei fatti – ha detto in conferenza stampa -, ma i miei avvocati mi hanno consigliato di non dire niente. Quello che è successo comunque non mi ha condizionato nella partita con Garin. Certamente non è stato facile concentrarmi sul match. Quando ho letto la notizia, tutti hanno iniziato a farmi domande, ma sono rimasto fedele a me stesso. Sapevo cosa fare per vincere”.

La polizia ha confermato che l’inizio del processo è fissato per il 2 agosto. I fatti risalgono al dicembre 2021: se dovesse essere riconosciuto colpevole, in base alla legge australiana rischia una pena fino a due anni di reclusione.

Samuele Diodato

Recent Posts

WTA Eastbourne: Errani e Paolini Crollano in Doppio, il Tricolore Scompare dai Tabelloni del Sussex

Nonostante le recenti vittorie, Sara Errani e Jasmine Paolini escono dal WTA Eastbourne, ultima prova…

11 ore ago

Roddick Conferma: Wimbledon è l’Oportunità Perfetta per il 25° Titolo di Djokovic

Novak Djokovic potrebbe essere sulla strada per il suo 25° titolo Slam a Wimbledon. Nonostante…

1 giorno ago

Mayar Sherif trionfa a WTA 125 Brescia: sconfigge Wang e conquista il nono titolo in carriera prima di Wimbledon

Mayar Sherif, la prima tennista egiziana a vincere un titolo WTA, ha conquistato il suo…

2 giorni ago

Finale WTA 500 Berlino 2026: Sfida tra Pegula e Noskova per il Titolo del Torneo Tedesco

"Jessica Pegula e Linda Noskova si sfidano per il titolo del WTA 500 Berlino, in…

3 giorni ago

Matteo Arnaldi guida le qualificazioni ATP 250 Eastbourne 2026: ecco gli accoppiamenti

Matteo Arnaldi, numero uno delle qualificazioni, si prepara per il torneo di tennis di Eastbourne,…

4 giorni ago

Murray sorpreso da Draper: un talento completo in cerca di fiducia

L'ex numero 1 del mondo, Andy Murray, affianca il giovane talento Jack Draper nel tennis,…

5 giorni ago