Sinner, la decisione è ufficiale: i tifosi non aspettano altro

Jannik Sinner è ai quarti di finale di Wimbledon e si giocherà l’accesso alla semifinale contro Novak Djokovic. Nel pomeriggio di oggi, è arrivata l’attesa decisione 

Un trionfo meritato quello di Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz che è valso al tennista azzurro la prima qualificazione in carriera ai quarti di finale di Wimbledon.

Jannik Sinner
Jannik Sinner (Ansa Foto)

Un risultato quasi insperato alla vigilia del torneo per Sinner che, prima dell’edizione in corso dei Championship, non aveva mai vinto una partita in carriera sull’erba. In una settimana ne sono arrivati quattro per Jannik che ha eliminato quattro rivali competitivi come Wawrinka, Ymer, Isner e Alcaraz, quest’ultimo protagonista di una prima parte di stagione clamorosa con le due vittorie ai Masters di Miami e Madrid.

Ora per Sinner c’è un altro ostacolo da affrontare, il più duro di tutti, ovvero quello rappresentato da Novak Djokovic, vincitore delle ultime tre edizioni di Wimbledon e grande favorito anche di questa che dovrebbe rappresentare per lui l’ultimo torneo dell’estate considerato che, per la mancanza di vaccino anti Covid, Nole non potrà partecipare alla trasferta in Nord America che culminerà con lo Us Open.

Sinner-Djokovic, quando si gioca a Wimbledon

Novak Djokovic
Djokovic (Ansa Foto)

Il match di quarti di finale di Wimbledon tra Sinner e Djokovic si disputerà martedì 5 luglio, sul Campo Centrale, con inizio fissato alle 14.30. La partita precederà quella tra Norrie e Goffin che decreterà l’altro semifinalista della parte alta del tabellone.

Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205) con replica serale, in chiaro, su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky anche senza abbonamento). Streaming disponibile su SkyGO, il sito di supertennis o l’app del canale.

Impostazioni privacy