Wimbledon, il video stupisce tutti: un’icona come non l’avete mai vista

Un’icona di Wimbledon come non l’avete mai vista prima. È davvero uguale all’originale. Il video stupisce tutti.

In questi giorni si sta giocando l’evento tennistico più atteso dell’anno, dove, da tradizione, i giocatori più importanti e forti dei circuiti maschile e femminile si alternano sul grande palcoscenico del Centre Court. Peraltro, quest’anno, gli organizzatori del torneo hanno “rotto” con il passato, aprendo le porte del Centrale agli allenamenti per la prima volta per celebrare il centenario del campo.

Campo Centrale Wimbledon
Il Campo Centrale Wimbledon (Ansa Foto)

Costruito nel 1922, inizialmente lo stadio poteva accogliere 13.810 spettatori, mentre in seguito ha subito vari restyling fino ad aumentare la propria capienza a 14.979. Inoltre, nel 2009, è stata installata una copertura retrattile per dare la possibilità di giocare ininterrottamente anche durante la pioggia, molto frequente nel Regno Unito in tutte le stagioni.

Oggi, quindi, è una struttura imponente e articolata che negli anni è diventata altresì lo stadio di tennis più importante al mondo, teatro di incontri tra i migliori giocatori di sempre entrati nella leggenda di questo sport. E, anche se non può ospitare match ufficiali, una sua “copia” ha del sorprendente.

Il Campo Centrale di Wimbledon come non lo avete mai visto

Wimbledon
(Ansa Foto)

In particolare, sui canali ufficiali di Wimbledon è comparsa una clip che ritrae un professionista che realizza una riproduzione estremamente accurata del Campo Centrale dell’All England Club. Tutto parte da un blocco di sabbia preparato nel giardino di casa. Poi, attraverso un sapiente utilizzo di cazzuola e spatola, aggiungendo altresì una livella per verificare la corretta pendenza delle varie superfici, lo stesso protagonista del video realizza la struttura nella sua forma originale, con tanto di dettagli curati con mani e strumenti specifici e messi tutto al loro posto esatto.

In più, in un primo momento, la riproduzione appare con la copertura chiusa, che poi viene fatta scomparire accuratamente lasciando spazio al campo, dotato di linee e rete, e agli spalti dello stadio.

Insomma, un’opera davvero notevole che non è passata inosservata neanche al Social Media Manager di Wimbledon, che l’ha lanciata in “mondovisione” sul proprio profilo Instagram.

Tante le interazioni dei followers, che hanno lasciato numerosi commenti di apprezzamento. C’è chi ha definito questo capolavoro “Fantastico“, “Incredibile” e “Davvero stupendo“, mentre un altro utente si è soffermato sull’autore chiamandolo “Genio“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wimbledon (@wimbledon)

Impostazioni privacy