Jelena Ristic, chi è la moglie di Djokovic: le curiosità che non sapevi

Novak Djokovic e Jelena Ristic sono sposati dal 2014. Le principali curiosità sulla moglie del campione serbo.

Novak Djokovic è attualmente impegnato a Wimbledon, dove è a caccia del 21° Slam della sua carriera. Il serbo arriva da grande favorito del torneo, anche in virtù del forfait di Matteo Berrettini. Ma sulla sua strada restano avversari forti come Rafa Nadal e Carlos Alcaraz, che al primo turno ha sconfitto Struff in cinque set.

Jelena Ristic Novak Djokovic
Jelena Ristic e Novak Djokovic (Ansa Foto)

Ad accompagnarlo in questo percorso ci sarà ancora una volta la sua sostenitrice numero 1: la moglie Jelena Ristic, con cui è sposato dal 2014. I due si conoscono fin da adolescenti, avendo frequentato la stessa scuola superiore e nel 2005 è iniziato il loro rapporto, da cui in seguito sono nati i loro figli Stefan, nel 2014, e Tara, nel 2017.

Ma la loro relazione ha dovuto superare diversi ostacoli nei primi anni. Nole, infatti, all’epoca era ancora un aspirante professionista, spesso in viaggio per disputare i vari tornei, e non guadagnava ancora cifre elevate per potersi permettere troppi spostamenti. Jelena, invece, era una studente di Business e Management presso l’Università della Bocconi di Milano. Perciò, dovevano pianificare minuziosamente ogni occasione per vedersi.

Jelena Ristic, le curiosità sulla moglie di Djokovic

Jelena Ristic
Jelena Ristic (Ansa Foto)

Nel 2008, poi, Jelena consegue la laurea e, dopo il matrimonio, decise di lavorare al fianco del marito per la sua fondazione benefica a sostegno dei bambini che vivono in condizioni di povertà, la Novak Djokovic Foundation. La stessa moglie del tennista serbo è anche la direttrice di Original, magazine d’attualità lanciato nel settembre 2015 rivolto a ragazzi e studenti serbi.

Oltre agli impegni lavorativi, però, Jelena Ristic si dedica molto anche all’attività fisica. A tennis, ad esempio, è un’ottima giocatrice seppur non abbia mai intrapreso la carriera professionistica. Inoltre, è molto concentrata sullo yoga, svolto peraltro, in alcune occasioni, con lo stesso Nole.

Poi, ha diversi hobby, come il ricamo e l’arte, e con Djokovic condivide la stessa dieta vegana. Il primo dei due ad adottarla fu il marito, che un’intervista passata aveva dichiarato come non mangiare carne lo aiuti a mantenere un ottimo stato fisico. “Sono cresciuto seguendo una dieta completamente opposta, mangiavo carne tre volte al giorno – disse –. Ma sono cambiato e sono molto felice di averlo fatto“. E se i risultati sono quelli che si stanno vedendo a 35 anni, non c’è dubbio che possa funzionare anche per sua moglie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jelena Djokovic (@jelenadjokovicndf)

Impostazioni privacy