Francesco Totti, forte anche in un altro sport: “È impressionante”

Francesco Totti è un vero e proprio appassionato di padel come tanti suoi ex compagni e colleghi del mondo del calcio.

Più che una mania, il padel è ormai diventato una solida realtà in grado di imporsi in diversi Paesi di tutto il mondo e di attirare l’attenzione di volti illustri del jet set e dello sport che spesso danno vita ad importanti manifestazioni.

Francesco Totti
Francesco Totti (Ansa Foto)

E anche in Italia il successo è enorme, a tutti i livelli. Inoltre, ha attratto a sé ex calciatori che, dopo la loro carriera, hanno intrapreso questa via sia da giocatori che come imprenditori. Tra loro figura Francesco Totti, che ha trovato nel padel una vera e propria passione.

Da qualche anno ormai, l’ex capitano e dirigente della Roma partecipa frequentemente a diversi eventi insieme di ex compagni e colleghi del mondo del pallone. Ed è in occasione di una di queste, Padel Net Cup, che ha raccontato il suo rapporto con questo nuovo sport. “Gioco da 5 anni e ho scoperto il padel tramite amici – riporta Tuttosport. Un giorno andammo a giocare vicino casa. Inizialmente giocavamo a tennis e poi, giorno dopo giorno, questo sport ci ha convinto sempre di più“.

Francesco Totti racconta la sua passione per il padel

Francesco Totti
Totti (Ansa Foto)

Totti ha poi spiegato quali sono, secondo lui, i segreti del successo del padel: “È uno sport veloce, divertente e riuscire a trovare quattro persone è molto semplice. Inoltre è molto socializzante e si possono fare nuove amicizie“.

Da quando ho iniziato a giocare non mi aspettavo questo boom – ha proseguito –, ma essendo uno sport che puoi praticare facilmente spero che questa crescita di campi e giocatori possa continuare anche nei prossimi anni“.

Inoltre, ha rivelato di giocarci anche a casa: “Ho un campo da padel a casa, dove spesso giochiamo insieme agli amici“. E tra quelli più forti cita: “Ce ne sono parecchi bravi, come ad esempio Candela, Fiore e Locatelli“. Tutti ex giocatori, questi, che per Totti avrebbero un punto di forza: “Penso che noi ex calciatori siamo predisposti al padel, perché abbiamo una visione diversa dentro al campo. Però, l’importante è divertirsi e passare la giornata tranquilli e sereni“.

Poi, sono arrivati gli elogi anche dai suoi ex compagni: “Il talento immenso che aveva nel calcio gli ha permesso di fare bene anche in questo sport – ha raccontato Stefano Fiore in un’intervista a Tuttosport. Sbaglia poco ed è una grande qualità nel padel“. E sul miglior colpo della leggenda giallorossa dice: “Credo sia la volée di diritto lungo linea, la gioca molto bene ed è difficile da difendere“. Al coro si unisce anche Luigi Di Biagio: “Nei colpi da fondo è impressionante“.

Impostazioni privacy