Nadal, decisione in arrivo: potrebbe saltare un importante torneo

Secondo il quotidiano spagnolo Marca, per Rafa Nadal potrebbe aprirsi un nuovo scenario al termine del Roland Garros.

Dopo l’incontro con Zverev, Rafael Nadal fa la storia e conquista l’accesso alla sua 14esima finale al Roland Garros. Il match si è concluso con il ritiro del tedesco a causa di quello che sembrerebbe un grave infortunio alla caviglia, ma per il campione di Manacor rappresenta un’occasione di salire a 22 vittorie nello Slam, nonché 14 titoli dell’Open di Francia.

Rafael Nadal
Rafael Nadal (Ansa Foto)

In finale, Rafa incontrerà Casper Ruud, primo norvegese a raggiungere un simile traguardo in un torneo del Grande Slam, e ci sono pochi dubbi sul fatto che farà di tutto per cercare di ottenere la vittoria, anche se dovrà convivere ancora una volta con i fastidi al piede.

E a quest’ultimo proposito, dalla Spagna arriva un’indiscrezione che sostiene come lo spagnolo sia prossimo a prendersi un periodo di stop dagli impegni tennistici per riposarsi dopo le fatiche di Parigi.

Nadal salta Wimbledon?

Rafael Nadal
Nadal (Ansa Foto)

Se davvero così sarà, Nadal potrebbe quindi decidere di saltare Wimbledon per dedicarsi ad una totale attività di recupero in vista della stagione su cemento e, più precisamente, degli US Open, in programma tra fine agosto e inizio settembre.

A riportare l’indiscrezione è stato il quotidiano spagnolo Marca, che precisa come l’erba sia una superficie non propriamente ideale per un tennista che soffre di un problema come quello del maiorchino. “Al termine del Roland Garros, Rafa si prenderà una pausa – si legge –. Dopo i trattamenti a cui si sta sottoponendo a Parigi, se c’è una superficie aggressiva per le articolazioni quella è l’erba. Mancano tre settimane a Wimbledon“.

Ad avvalorare quest’ipotesi ci sarebbe inoltre il fatto che, come lui stesso ha ammesso in più di un’occasione, il guaio al piede gli sta causando problemi anche nella vita di tutti i giorni. Senza tralasciare il fatto che quest’anno a Londra l’ATP non assegnerà punti per il ranking. Perciò, una combinazione di tutti questi fattori potrebbe far propendere il 36enne spagnolo a prendersi un periodo di pausa, per poi tornare in forma per il torneo di New York.

Insomma, non resta che attendere per sapere come si evolverà la situazione. Ciò che è certo, invece, è che Rafa sarà impegnato domenica sul campo centrale di Parigi contro Ruud, per scrivere un’altra pagina importante di tennis.

Impostazioni privacy