Atp Finals, Sinner scherzo epico: cos’è successo

Alle Atp Finals, spunta un simpatico siparietto con Sinner protagonista. Coinvolto un collega

Domenica 12 novembre è cominciata una delle manifestazioni tennistiche più attese dell’anno. Ovvero le Nitto ATP Finals, ovvero la sfida tra gli otto migliori tennisti classificati nella graduatoria Race. Un grande evento che chiude le stagione in attesa delle Finals di Coppa Davis.

Siparietto Sinner Tsitsipas Atp Finals
Tsitsipas e Sinner protagonisti anche fuori dal campo (Ansa) – Tennispress.it

Con la classifica formula a gironi più fase a eliminazione diretta, il torneo proporrà una serie di duelli esaltanti, con il pubblico italiano che ovviamente non potrà non fare il tifo per Jannik Sinner. Il campione altoatesino, attualmente 4° al mondo, è tra i favoriti.

Finora l’attesa è stata ampiamente ripagata. Sinner si è imposto in due set al debutto contro Tsitsipas poi è riuscito a battere, per la prima volta in carriera, anche Novak Djokovic in un match tiratissimo durato tre ore e tre set. L’azzurro si è imposto nel tie break finale, avvicinando così la qualificazione in semifinale che passa ora da una vittoria con Rune ma anche, paradossalmente, da una sconfitta in tre set.

La battuta di Sinner: “Ne voglio uno anche io”

Un evento totale quello di Torino con una serie di iniziative parallele ai match che hanno coinvolto gli otto protagonisti delle Finals. Scorre grande stima reciproca fra i Maestri come si evince dalle parole di Tsitsipas, il quale ha esaltato la crescita di Sinner.

“Jannik acquisisce esperienza ogni giorno, e qui ogni match è una finale, devi confrontarti con i tuoi limiti” – ha ammesso il greco, che però di risposta ha trovato l’ironia e la simpatia dello stesso Sinner. Il quale ha voluto prendere in giro il rivale ed amico sull’outfit con cui si è presentato a Torino nei giorni scorsi.

Tsitsipas poncho Atp Finals Torino
Tsitsipas, l’outfit non è passato inosservato (LaPresse) – Tennispress.it

Infatti Tsitsipas è arrivato in conferenza con un singolare poncho, ovvero la vestaglia di materiale impermeabile tipica delle popolazioni centro-sud americane. Un abbigliamento particolare che evidentemente ha sorpreso Sinner, il quale ha commentato sui social: “Ne voglio uno anche per me” – scatenando ironia e risate da parte dei tifosi.

Battute a parte, questo è l’esempio di come nel mondo del tennis ad alti livelli, anche in prossimità di un torneo così importante e dai premi prestigiosi, possa vigere un’atmosfera bonaria e tutt’altro che tesa. Animi sciolti e per nulla sofferenti per gli 8 protagonisti delle Finals, che sicuramente daranno tutto in questa manifestazione che decreterà il miglior tennista maschile dell’anno.

Impostazioni privacy